Venticinquesima edizione di Ristorexpo

Da domenica 5 marzo fino a mercoledì 8 marzo presso il polo fieristico Lariofiere di Erba si terrà la venticinquesima edizione di Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione e dell’accoglienza.

L’offerta di questa edizione è ricca di proposte innovative; saranno oltre 200 le aziende presenti all’esposizione arricchiranno poi la fiera contenuti culturali e formativi per gli operatori del settore proposti nelle masterclass, nei convegni e negli altri appuntamenti in programma.

Il tema conduttore per i diversi momenti di approfondimento di quest’anno sarà “L’enogastronomia non sostenibile”. Il tema sarà oggetto di dibattito durante il convegno inaugurale, domenica 5 marzo a partire dalle 10 a cui interverranno, tra gli altri, Davide Rampello, regista, direttore artistico e volto noto della televisione italiana, gli chef Davide Scabin, Cristiano Tomei, Herbert Hintner, i giornalisti Alberto Schieppati e Giacomo Mojoli.

La giornata di domenica proseguirà con altri importanti appuntamenti e Masterclass con i famosi chef Davide Scabin e Cristiano Tomei – che quest’anno presenta anche il suo ultimo libro “Mio nonno mi portava a fa gli erbi” edito da Rizzoli – e la prima tappa del format Focus Pizza, ideato e curato da Tinto.

Confermata, Lunedì 6 marzo la finale del Contest Cocktail Lago di Como con il bartender Luca Picchi da Firenze che insieme alle iniziative promosse dai due consorzi Vini di Valtellina e IGT Terre Lariane e dalle associazioni AIS, ONAV e ABI Professional, faranno luce sul mondo wine and spirits.

Nella mattina di martedì 7 marzo ci sarà un convegno legato al tema scuola e formazione dal titolo “Alta formazione, alta professionalità”. Interverranno Nicola Perullo, Pro Rettore Università di Scienze Gastronomiche Pollenzo, Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA e Marta Cotarella, Direttrice e Co-Founder di Intrecci Alta Formazione fra le più famose scuole per il servizio in sala.