LASCIATI ISPIRARE DAI NOSTRI TOUR E DALLE NOSTRE PROPOSTE

Parlare dei borghi del lago di Como significa evocare non soltanto dei toponimi, quanto piuttosto un mondo, un’atmosfera, un fascino unico. Un microcosmo fatto di palazzi e ville dei signori del Rinascimento e campanili medievali. Un’identità che, per molti viaggiatori è ancora oggi la più autentica espressione di italianità.

Innumerevoli libri e film sono ambientati in questo straordinario scenario. La bellezza del paesaggio e le costruzioni dell’uomo si sono alleate per creare un palcoscenico ideale per qualsiasi storia. Un miracolo d’equilibrio tra ieri e oggi. Unisciti a noi per un tour alla scoperta della cultura, la storia, la cucina e le tradizioni del Lago di Como ed i suoi dintorni.

Il Lago di Como sa custodire i suoi angoli segreti, a filo d’acqua o in quota. Luoghi accessibili dai paesi del lago con impervie salite per chiese d’altri tempi. Spiaggette solitarie ed appartate che regalano un’atmosfera intima. Degli angoli silenziosi animati solo da un costante venticello .

Il lago rappresenta un modo di vivere a misura d’uomo. Qui s’incontrano e si dipanano i cammini degli antichi pellegrini. I ritmi sono lenti, a volte pigri, e il rapporto con la natura è più forte che mai. Noi siamo qui, dove il Medioevo sembra il presente e ogni vicolo rappresenta una nuova scoperta, uno scorcio, uno stato d’animo.

tour con pernottamento

tour giornalieri

esperienze

transfer

Condividi su