Se siete amanti dell’acqua e dello sport, il lago di Como è il posto giusto dove praticare innumerevoli attività sportive.
Primo fra tutti il canottaggio, che ha visto nascere campioni mondiali, uno fra tutti Antonio Rossi, proprio nel nostro territorio. È possibile praticarlo lungo tutto il lago di Como grazie ai numerosi club remieri che noleggiano l’attrezzatura.
Oltre alle canoe è possibile noleggiare tavole da surf per praticare il SUP , il cosiddetto surf in piedi con remo, un’attività rilassante che vi permetterà di scivolare sull’acqua ed esplorare spiagge incantevoli. Gli amanti dell’adrenalina potranno invece praticare sci nautico o wakeboard (su tavola) trainati da imbarcazioni.
Spostandoci sulle montagne del lago di Como, per i più temerari è possibile praticare il canyoning lungo i fiumi ed i torrenti, assistiti da guide esperte. Nell’Alto Lario e nel bacino iniziale del lago, grazie al vento costante, potrete divertirvi a domare le onde con il kitesurf, tavola legata all’aquilone, la vela, il windsurf, tavola con una vela, o il surf.
I molti centri e le scuole nei vari paesi del lago organizzano corsi e gare a tutti i livelli. Per accontentare anche i più avventurosi, soprattutto nella zona di Bellagio e Onno, ci sono dei centri specializzati che organizzano immersioni subacquee singole e di gruppo.