A fare da cornice al nostro splendido lago, le montagne, dove è possibile  praticare  moltissime attività sportive.

sport in montagna

Durante tutto l’anno, nei territori di Lecco, Valsassina  e sui monti prealpini, potrete sfidare i vostri limiti praticando  il free climbing, l’arrampicata a mani nude. Potrete scalare  le  pareti del San Martino, oppure  scegliere le vie ferrate intorno al Resegone  o sui Corni di Canzo.
Altre attività  che potrete praticare  sui nostri monti sono  l’escursionismo  e l’alpinismo, grazie alla  presenza  di innumerevoli sentieri ed itinerari adatti ad ogni livello e capacità.  Lungo i vari percorsi troverete indicazioni,segnaletica e rifugi dove mangiare  e riposarvi.
Nel  periodo invernale  è possibile  praticare lo sci o lo snowboard in diverse  zone: le più vicine sono  il Parco delle Betulle, l’ Alpe Giumello, l’Alpe  Cainallo,  la Valtorta, i piani di Bobbio  e d i piani di Arvataggio.
Per chi  invece non ama  destreggiarsi  con gli sci o con la tavola da snow,  in queste zone è  possibile  fare delle  passeggiate  con le  ciaspole , ossia  le racchette da neve.
Periodicamente  infatti  vengono organizzate  delle  ciaspolate  di  gruppo  sulle  montagne,  giornaliere  o serali,  accompagnate da guide  alpine  esperte che vi faranno  esplorare  in sicurezza  i  nostri bellissimi  paesaggi  montani.


Potrebbe interessarti anche:

Condividi su

Sport in Montagna ultima modifica: 2018-03-09T16:18:09+00:00 da Admin