Sul lago di Como si vola!!!

sport in aria

Da sempre l’uomo sogna di volare, in un mix di desiderio, mito e avventura, alla ricerca di libertà, divertimento, emozione.
Il territorio è caratterizzato da condizioni di volo ottimali, grazie alla sua posizione che vede l’aria proveniente dalla pianura padana convogliare sui pendii della Pedemontana.
Nella zona del Monte Cornizzolo (Brianza) è possibile provare esperienze di volo con il deltaplano ed il  parapendio e durante l’anno in questa zona vengono spesso organizzate gare internazionali di queste discipline.
Anche in Alto Lario, in Valsassina e in Val D’intelvi esistono numerosi centri dove poter praticare questo sport.
Se invece il parapendio non fa per voi, potrete provare un’esperienza di volo a bordo di un idrovolante, il modo più originale per vedere il paesaggio dall’alto e atterrare sulle acque del lago.
A Como infatti si trova la più antica scuola del mondo, unica in Europa per gli idrovolanti, l’Aero Club Como, nato nel 1930.
Un’altra esperienza da provare, se vi trovate nei pressi di Sondrio, è il “Fly Emotion Aereofune”.
Grazie ad un ‘ imbracatura verrete assicurati ad un carrello che scorre lungo una fune d’acciaio attraverso un’incontaminata valle montana, regalando attimi di emozione e panorami mozzafiato.


Condividi su

Sport in Aria ultima modifica: 2018-03-09T16:13:11+00:00 da Admin