Il golf è uno sport che si pratica a tutte le età, un’occasione di svago e di divertimento all’aria aperta.

Golf & Tennis

Il Lago di Como è situato nel cuore della Lombardia, a pochi chilometri dalla metropoli Milanese e dalle città di Lugano e Bergamo. Molti sono gli sportivi che decidono di venire sul lago per fare una bella partita di golf e tennis. Il territorio infatti offre bellissimi campi di altissimo livello frequentati dai migliori professionisti, ma anche da principianti provenienti da tutto il mondo. Il golf è uno sport che si pratica a tutte le età, un’occasione di svago e di divertimento all’aria aperta. Spesso i golf club dispongono, oltre al campo di golf, anche piscine, campi da tennis, da calcetto e cocktail bar dove rilassarsi. I Club più rinomati li troviamo lungo tutto il lago in diverse località.
In provincia di Como vi segnaliamo: il Golf Club di Carimate, La Pinetina Golf Club ad Appiano gentile, Il Golf Club Monticello, il Golf Club Menaggio e Cadenabbia, una tra i più prestigiosi in Italia insieme al Circolo Golf di Villa d’Este.
In provincia di Lecco troviamo invece il Golf Club Lecco ad Annone Brianza composto da 18 buche e situato in una delle zone più belle della Brianza, ai piedi delle Prealpi lombarde.

Un’ altra attività sportiva molto praticata sul lago è il tennis. A Como si trova una delle scuole più prestigiose di questo sport che opera da oltre 80 anni, Il Tennis Como.
Numerose anche le strutture ricettive di alto livello, provviste di splendidi campi da tennis, come ad esempio l’Hotel Du Lac a Bellagio e il suo prestigioso Sporting Club con ristorante, 2 piscine, solarium e campo da tennis e calcetto.


Potrebbe interessarti anche:

Condividi su