Se decidete di venire in vacanza sul Lago di Como con i vostri bambini non vi preoccupate… numerosissime sono le attività a loro dedicate!

sport bambini

Se sono amanti dell’adrenalina, potrete portarli nei parchi avventura come il Jungle Raider Park di Civenna o il Lake Como Adventure Park a Gravedona. Questi parchi offrono moltissime attività divertenti all’aria aperta.
Se cercate invece, un’attività più tranquilla, potrete portarli a fare una bella partita a minigolf, in uno dei campi che è solito trovare all’interno dei parchi di diversi paesi del lago, in alternativa anche una bella passeggiata a cavallo non è una cattiva idea.
Se sono dei piccoli piloti, amanti delle macchine e un po’ spericolati, a Colico si trova il “Karting Indoor” dove potrete divertirvi con loro e sfidarvi sulle piste con i Go Kart in piena sicurezza.
Sul confine svizzero invece, a soli 5 km da Como, nella località di Chiasso, si trova Il California Acqua Park, un parco acquatico con piscine, scivoli e un centro benessere, adatto a tutta la famiglia.
Altri luoghi interessanti, che di certo piaceranno anche ai più piccoli, sono Le Miniere dei Pian dei Resinelli, il Museo del Cioccolato di Alprose ed il Castello di Vezio, che vi incanterà con la sua atmosfera fiabesca.
Naturalmente anche una bella gita in battello o in barca, un pomeriggio al cinema o una bella partita a bowling potrebbero entusiasmarli… d’altronde si sa, per fare contenti i bambini ci vuole davvero poco!

Scegli il Lago di Como per la tua vacanza. Scoprirai colori, suoni e odori di una terra ospitale anche a misura dei bambini, tra spiagge e boschi rigogliosi. 

Divertirsi con i bambini

Qui, dove il clima è sempre mite, sono tante le località che offrono servizi adatti alle esigenze dei piccoli viaggiatori, i bambini: dalle visite guidate ai laboratori all’aria aperta, ai parchi divertimento. A stretto contatto con la natura, qui si impara giocando. È un’esperienza indimenticabile fare i contadini per un giorno, tra gli animali, all’ombra di un noce, in una fattoria didattica. Basta poco per calarsi nei panni di cavalieri e principesse, con le rievocazioni storiche in costume nei castelli medievali, che aprono le porte per raccontare eroiche gesta.  E per i più grandi, tante idee e suggerimenti per trascorrere con gli amici o con i compagni di classe momenti di svago e approfondimento tra natura, arte e scienza. Scopri tutti gli itinerari.


 

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su