Se decidete di venire in vacanza sul Lago di Como con i vostri bambini non vi preoccupate… numerosissime sono le attività a loro dedicate!

sport bambini

Se sono amanti dell’adrenalina, potrete portarli nei parchi avventura come il Jungle Raider Park di Civenna o il Lake Como Adventure Park a Gravedona. Questi parchi offrono moltissime attività divertenti all’aria aperta.
Se cercate invece, un’attività più tranquilla, potrete portarli a fare una bella partita a minigolf,in uno dei campi che è solito trovare all’interno dei parchi di diversi paesi del lago, in alternativa anche una bella passeggiata a cavallo non è una cattiva idea.
Se sono dei piccoli piloti, amanti delle macchine e un po’ spericolati, a Colico si trova il “Karting Indoor” dove potrete divertirvi con loro e sfidarvi sulle piste con i Go Kart in piena sicurezza.
Sul confine svizzero invece, a soli 5 km da Como, nella località di Chiasso, si trova Il California Acqua Park, un parco acquatico con piscine, scivoli e un centro benessere, adatto a tutta la famiglia.
Altri luoghi interessanti, che di certo piaceranno anche ai più piccoli, sono Le Miniere dei Pian dei Resinelli, il Museo del Cioccolato di Alprose ed il Castello di Vezio, che vi incanterà con la sua atmosfera fiabesca.
Naturalmente anche una bella gita in battello o in barca, un pomeriggio al cinema o una bella partita a bowling potrebbero entusiasmarli.. daltronde si sa, per fare contenti i bambini ci vuole davvero poco!


 

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su