Ville da visitare

Ammirare il lago di Lecco significa entrare anche nel suo mondo fatto di ville sfarzose, testimonianze architettoniche senza eguali.Seguiteci in questo tour e ne resterete estasiati.

Villa Manzoni

Villa Manzoni

Dimora del poeta fino alla sua adolescenza, accoglie numerosi suoi cimeli, manoscritti e arredamenti rimasti inalterati. Passata alla famiglia Scola, è ora di proprietà del Comune di Lecco.

Sito web Villa Manzoni – Musei Lecco

villa Gomes

Villa Gomes

Luogo simbolo della Scapigliatura milanese che la elesse meta di ristoro per la presenza di acque termali, ha sede a Maggianico. Proprietà del comune di Lecco è la sede della Scuola Civica di Musica. Sicuramente la più eclettica tra le ville del tour.

Sito web Villa Gomes

villa Melzi

Villa Melzi

La Villa è circondata da magnifici giardini che costeggiano il lago e che sono stati dichiarati patrimonio nazionale. Al loro interno potrete visitare, oltre alla villa, la cappella e la serra degli aranci.

Sito web Villa Melzi

villa Picenardi

Villa Somma Picenardi

Questo edificio potremmo denominarlo Villa delle sorprese. Oltre il maestoso parco, potrete infatti scoprire un giardino segreto ed inaspettato all’italiana. Terrazze naturali degradanti sulla collina, alternate a rampe e scalinate vi regaleranno scorci suggestivi.

Sito web Villa Sommi Picenardi

villa Serbelloni

Villa Serbelloni

Sede di un lussuoso hotel, è visitabile solo nella parte relativa ai giardini con tour guidati. Ottima meta per una passeggiata tra vegetazione autoctona ed esotica, statue, grotte artificiali godendo del panorama mozzafiato sul lago di Como e di Lecco.

Sito web Villa Serbelloni – Promo Bellagio

Condividi su

Ville da visitare ultima modifica: 2018-02-14T10:08:57+00:00 da Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.