Project Description

Home | Centro lago | Da Griante alla chiesa San Martino

Trekking da Griante alla chiesa San Martino

Si tratta di un sentiero unico che offre panorami incredibili dall’alto del borgo di Bellagio e il ramo di Lecco. Il percorso è facilmente percorribile e praticabile da tutta la famiglia infatti non presenta particolari difficoltà.

Il percorso è ben segnalato e ha inizio presso la chiesa di San Rocco, dietro la quale troviamo l’indicazione per la Chiesa di San Martino percorrendo l’omonima via. Al termine della via, si giunge alla strada asfaltata e, dopo aver svoltato a sinistra, si incontra una scalinata sulla destra che porta a un ponte sul torrente dei Ronconi.

Da qui inizia la salita nel bosco; lungo il sentiero si possono ammirare edicole raffiguranti la Via crucis. Percorsi diversi tornanti, a metà del tragitto, si può ammirare la Chiesetta degli Alpini. Proseguendo lungo il sentiero in salita, si può godere di una vista panoramica.

Al termine del sentiero si giunge alla Chiesa di San Martino, nota anche come Santuario della Madonna delle Grazie, con la sua vista mozzafiato sul Lago di Como.

Scarica il Pdf delle tappe del percorso

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ti potrebbe interessare

Da visitare nel Centro lago