Tour pomeridiano con cena sul Lago

Varenna – Bellagio – Lierna

Tour pomeridiano con cena sul Lago

Il lago di Como è conosciuto in tutto il mondo per il suo fascino senza tempo, le sue ville, le sue cittadine che parlano d’amore ed i suoi magnifici paesaggi pittoreschi incastonati tra le montagne. In questa escursione conoscerete la famosissima cittadina di Bellagio e passeggerete tra le romantiche vie di Varenna… ma non è finita qui… la sera vi aspetta una fantastica cena con vista sul lago!

La prima tappa del nostro itinerario è Bellagio dove visiteremo i bellissimi giardini di Villa Melzi, dimora storica privata, proclamata Monumento Nazionale. Passeggerete tra piante rare ed esotiche, fiori colorati, alberi secolari, sculture, monumenti e cimeli di pregio storico ed artistico. Terminata la visita, avrete modo di percorrere le vie del centro storico del paese, dove si susseguono antiche e suggestive abitazioni, misteriosi vicoli e variopinti negozietti con prodotti di altissima qualità. Bellagio è davvero unica al mondo, innanzitutto per la sua posizione, perché da qui si abbraccia con lo sguardo gran parte del lago di Como. State attenti… ve ne innamorerete e non vorrete più venir via! Il nostro tour però continua e dal porto prenderemo il traghetto in direzione Varenna. Affascinante, romantica e coinvolgente… Varenna è considerata la Perla del centro lago, è un caratteristico borgo di pescatori da visitare con lentezza, per godersi a pieno ogni suo angolo. Nel nucleo vecchio troverete strette viuzze, lunghe scalinate e piante rampicanti sulle facciate delle case in pietra.

Nella piazza principale della cittadina, Piazza San Giorgio, è facile che incontrerete mercatini di prodotti locali e potrete dare un’occhiata anche alla chiesa che si affaccia sulla piazza, perfetto esempio di architettura lombarda, impreziosita da notevoli affreschi al suo interno che meritano una sbirciata.

È giunta sera… e come concludere al meglio la giornata se non con una bella cena vista lago? Ci recheremo a Lierna, piccolo comune della provincia di Lecco. Qui il proprietario del Ristorante Sottovento ci delizierà con appetitose pietanze lacustri: lavarello, pesce persico, carpionata di lago o pietanze a base di carne della cultura Valtellinese. Con la pancia piena ed una splendida giornata alle spalle è ora di rientrare, con il Lago di Como e le sue perle per sempre nel nostro cuore!

ITINERARIO TECNICO:

Ore 15:00: Partenza da Lecco*
Ore 15:45:  Arrivo a Bellagio e visita ai Giardini di Villa Melzi
Ore 17:15: Passeggiata per le vie di Bellagio
Ore 18:30: Traghetto Bellagio – Varenna
Ore 19:00: Arrivo a Varenna e visita libera del centro storico
Ore 20:00: Partenza per Lierna
Ore 20:15: Cena presso ristorante Sottovento, Lierna
Ore 21:30: Partenza per Lecco*
Ore 22.00: Arrivo previsto a Lecco*

PREZZI DEI SERVIZI:

  • Trasporto con minivan (max. 8 persone): euro 340,00 (Iva inclusa)
  • Traghetto Bellagio-Varenna euro 4,60/ persona
  • Visita ai Giardini di Villa Melzi euro 6,50/ persona

* eventuale servizio guida per gruppi su prenotazione:
1 ora: fino a 14 persone euro 60,00 / da 15 a 50 persone euro 80,00

  • Cena presso Ristorante “Sotto Vento” di Lierna:
    menù euro 30,00/ persona

 


Su richiesta partenza del tour da: Milano, Bergamo, Como, Varenna, Bellagio e Alto Lago.
I prezzi di trasporto possono subire variazioni in base alla località di partenza.

*Si consiglia di prenotare i tour con almeno tre giorni di anticipo.
Tutti i servizi sono soggetti a disponibilità.

CONTATTI

Scarica Brochure

 

Condividi su

Tour pomeridiano con cena sul Lago ultima modifica: 2018-02-27T17:55:01+00:00 da Admin