Tour dal Sacro al Profano

Tour dal Sacro al Profano: Abbazia di Piona, Orrido di Bellano e Castello di Vezio

SOLO 189,00 € PER ADULTO / 159,00 € PER BAMBINI (FINO A 14 ANNI)

Questo fantastico tour vi farà conoscere i luoghi più affascinanti e misteriosi del lago di Como.
Dopo una rilassante crociera a bordo del battello che da Como ci porterà fino a Piona, ammirando gli incantevoli paesaggi del nostro Lago, visiteremo la bellissima Abbazia Circense, un raro gioiello dell’architettura romanica lombarda. Un luogo di pace e tranquillità, abitato ancora oggi dai Monaci, che regala una vista mozzafiato sulla costa occidentale del Lario. Visiteremo l’elegante chiesa, il chiostro, la sala capitolare ed un edificio dove potremo acquistare i prodotti preparati dai Monaci: erbe medicinali, creme cosmetiche, liquori e miele.
Terminata la visita, ci sposteremo a Bellano, pronti per vedere un grande spettacolo della natura: il famosissimo Orrido.
All’ingresso di questo luogo troveremo la “Ca del Diavul” o Casa del Diavolo, un’antica torretta di cemento decorata da graffiti raffiguranti figure sataniche… la sua storia è misteriosa e fa venire i brividi!
Proseguendo eccoci all’ Orrido: una profonda gola naturale originatosi 15 milioni di anni fa, percorribile grazie a delle passerelle sospese alle pareti di roccia del canyon. Rimarrete incantati dall’atmosfera di questo posto: l’acqua cristallina, i ponticelli, le cascate, il silenzio profondo interrotto solo dallo scorrere del torrente Pioverna. Tante le leggende e le storie legate a questo luogo, pieno di mistero!
L’ultima visita del nostro itinerario sarà il Castello di Vezio, situato su un bellissimo promontorio alle spalle della romantica Varenna. Un luogo che regala una vista ineguagliabile del centro lago. L’atmosfera riporta al medioevo, un’altissima torre, le mura ed i sotterranei vi trasporteranno per un attimo nel passato. Per concludere in bellezza la giornata, tornati a Lecco, gusteremo un ottimo aperitivo con buffet presso il bar “Imbarcadero”, affacciato sul lago.

Siete pronti a partire con noi per questo misterioso viaggio?

INFORMAZIONI

DATA DEL TOUR: da lunedì a sabato
DURATA: intera giornata, dalle 8.00 alle 20.00 – partenza da Lecco e paesi limitrofi
DESTINAZIONI: Crociera da Como a Piona, visite a: Abbazia di Piona, Orrido di Bellano e Castello di Vezio a Varenna. Aperitivo finale presso “Imbarcadero Cocktail Bar” Lecco.
MEZZI DI TRASPORTO: auto/minivan/minibus, battello

ITINERARIO

08.00 Partenza da Lecco, direzione Como
09.00 Arrivo a Como
09.50 Crociera in battello da Como a Piona, possibilità di pranzare a bordo
14.00 Arrivo a Piona e visita dell’Abbazia Circense
16.00 Partenza per Bellano
16.30 Arrivo a Bellano e visita dell’Orrido
17.30 Partenza per Varenna
18.00 Arrivo a Varenna e visita del Castello di Vezio
19.00 Partenza per Lecco
19.30 Arrivo a Lecco ed aperitivo presso “Imbarcadero” Cocktail Bar

Condividi su

Tour dal Sacro al Profano ultima modifica: 2018-06-13T15:07:02+00:00 da Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.