Tour Bernina Express

tour bernina express

Partite con noi per un’esperienza unica e indimenticabile a bordo del Bernina Express, non un semplice treno, ma un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura!
Vi attende un tragitto all’insegna dello stupore e delle emozioni forti, affrontando pendenze ed arrivando quasi a toccare il cielo, fino a 2.253 metri di altezza, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa!
Partiremo la mattina in direzione Tirano ed è proprio qui che inizierà la nostra salita a bordo del Trenino Rosso del Bernina.
Accomodatevi, prendete posto sulla carrozza panoramica e preparatevi a non staccare più gli occhi dal finestrino.
Il tragitto durerà circa tre ore e sarà un susseguirsi di paesaggi diversi… passando da uno scenario fiabesco come i classici prati e pascoli svizzeri ed arrivando sino ai ghiacciai eterni. A bordo di questo treno è impossibile annoiarsi… costeggeremo città, piccoli borghi, fiumi, laghi e ghiacciai fino ad arrivare alla meta: St. Moritz.
È ora di pranzo e, per chi non se lo fosse portato al sacco, consigliamo di assaggiare i piatti tipici di questa terra, un mix di sapori della cucina francese, tedesca e italiana… attenzione però ai prezzi, è risaputo che questa destinazione è una delle più costose della Svizzera! Nel pomeriggio potrete godervi una bella visita di questa rinomata località.

St. Moritz è divisa in due nuclei: la St. Moritz Dorf, centro della vita cittadina, dove si concentrano i grandi alberghi e da cui si domina l’omonimo lago; e St. Moritz Bad dove si trova il centro termale. Potrete decidere di fare un’escursione, passeggiando lungo il lago ed ammirando la natura intorno a voi; oppure potrete dedicarvi ad una visita del centro e scoprire i suoi luoghi di interesse come il Palazzo del Comune, la Torre Pendente del XII secolo, la Piazza di San Maurizio e la Chiesa Futura situata vicino alla Vecchia Scuola, oggi sede della biblioteca. Terminata la visita siamo pronti a rientrare. Ci ritroveremo al piazzale della Stazione ed a bordo del nostro minivan ritorneremo verso casa, un po’ stanchi ma con il sorriso sulle labbra per aver vissuto quest’ esperienza davvero unica nel suo genere!

ITINERARIO TECNICO:

Ore 08:00: Partenza da Lecco*
Ore 10:00: Arrivo a Tirano
Ore 10:06: Partenza del Trenino Rosso del Bernina, con posto a sedere in carrozza panoramica
Ore 12:37: Arrivo a St. Moritz, pranzo e visita libera
Ore 16:00: Ritrovo alla stazione di St. Moritz e partenza per Lecco
Ore 18:00: Arrivo previsto a Lecco*

PREZZI DEI SERVIZI:

  • Trasporto con minivan (max. 8 persone) euro 500,00 (Iva inclusa)
  • Trenino Bernina Express, posto a sedere riservato da euro 46,00/ persona

Su richiesta partenza del tour da: Milano, Bergamo, Como, Varenna, Bellagio e Alto Lago.
I prezzi di trasporto possono subire variazioni in base alla località di partenza.

*Si consiglia di prenotare i tour con almeno tre giorni di anticipo.
Tutti i servizi sono soggetti a disponibilità. I prezzi possono subire variazioni.

CONTATTI

Scarica Brochure

Condividi su

Tour Bernina Express ultima modifica: 2018-02-07T15:36:56+00:00 da Admin