Stunning Bike Co-Tours

Stunning Bike Co-Tours, o SBCT per gli amici, è una Startup nata come idea sulla carta nel 2015 durante una lunga disquisizione sul come i turisti che visitano le città siano disorientati sulle diverse possibilità che queste ultime offrono.

A chi non è mai capitato di vedere turisti in giro per le maggiori città italiane con la cartina che tentano di capire cosa potrebbe essere utile per loro, cosa potrebbero fare per trascorrere quei pochi giorni che hanno a  disposizione e soprattutto come fare per muoversi.
A noi si, ed è qui che la lampadina si è accesa illuminandoci del fatto che tutti questi turisti hanno diritto ad essere aiutati e soprattutto consigliati in modo consapevole e amichevole, un po’ come si farebbe con un amico che viene a trovarci in visita nella nostra città.

Ecco che nasce il nostro motto: Differently Unique. Walk Less, Bike More!

Stunning Bike Co-ToursPerché “Differentemente Unico” vi chiederete… ve lo spieghiamo subito. La nostra vision, come già anticipato in precedenza, è quella di creare un nuovo modo di scoprire le città, e qui viene il bello! Qualcuno potrebbe dire… quale potrebbe mai essere un nuovo modo di scoprire le città se non prendere la cartina, andare in giro, visitare quello che vogliamo visitare e poi andare in hotel stanchi e con i piedi che neanche un ballo latino ci avrebbe stancato così? Bene, ecco la nostra vision!
Che ne direste se andassimo a sostituire il mezzo locomotore che vi fa andare in giro e vi fa sudare sotto il caldo cocente estivo e all’umidità insopportabile (le vostre gambe) con una bellissima bicicletta elettrica a zero impatto ambientale e dal design unico? e se poi vi dessimo anche un iPad che vi spiega la città, i suoi monumenti e la loro storia automaticamente, semplicemente fermandosi di fronte ad essi? Includiamo anche un bellissimo paio di cuffie bluetooth (naturalmente conformi alle leggi vigenti del codice della strada), un caschetto per la vostra sicurezza e uno zaino per poter mettere tutti i vostri effetti personali. Cosa ne dite? Vi piacerebbe di più visitare le città così? Ecco spiegata la nostra vision e il nostro motto.

Recapitolando:

la nostra idea, sviluppata nel 2015, ci ha così entusiasmato che abbiamo voluto continuare e svilupparla nel concreto e così abbiamo iniziato a creare i contenuti che poi oggi trovate sui dispositivi pronti per l’uso. Inoltre, facendo un salto nel passato abbiamo pensato al caro nonno Carlo il quale ha avuto per diversi anni un negozio in cui riparava biciclette e probabilmente ci ha tramandato questa passione. Ci è voluto molto tempo per sviluppare i contenuti… più o meno 1 anno e mezzo e così a metà del 2016 i contenuti sono pronti.
Nel 2016 iniziano anche le trafile burocratiche per poter aprire l’attività, che purtroppo non sono state semplici, ma alla fine in Aprile SBCT ha aperto ufficialmente i battenti con magazzino operativo in Via Coloniola, 37 (vicino alla stazione della Funicolare) a Como.

 

Lake Como Tourism

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *