San Pietro al Monte

La Basilica di San Pietro al Monte è una testimonianza dell’architettura romanica in cui si possono ammirare stucchi e affreschi.

I percorsi che conducono alla Basilica di San Pietro al Montesono due:
Il primo parte da Pozzo (frazione di Civate) e si snoda lungo il sentiero che conduce alla mulattiera seguendo il segnavia n.10.
La seconda variante, particolarmente suggestiva, si sviluppa lungo la Valle dell’Oro ricongiungendosi poi con la mulattiera che parte dalla frazione Oro. Lontani dalla frenesia del mondo, intraprendere questo percorso vi regalerà una giornata di relax. La fatica della camminata sarà presto dimenticata e sostituita dalla meraviglia che proverete di fronte al panorama che allieterà i vostri occhi. Potrete riposarvi e recuperare le energie pranzando al sacco sull’ampio prato da cui si possono ammirare i laghi ed il Monte Cornizzolo sulla cui vetta si intravede il rifugio SEC raggiungibile, per chi ancora ne avesse le forze, con un’altra ora circa di cammino.

ORARI
  Dal Martedì al Venerdì: apertura  solo su prenotazione 9.30 – 16.00 ed è possibile richiedere la visita guidata.
  Sabatoda Marzo a Ottobre 10.00 – 12.00 | 13.00 – 15.00 apertura gratuita e senza prenotazione (eccetto per i gruppi)
  Domenica e giorni festivi (esclusi Natale,Capodanno, Pasqua, Ognissanti): apertura gratuita: 10.00 – 12.00 | 13.30 – 16.00 con possibilità di visita guidata gratuita
  Da Novembre a Febbraio: apertura solo su prenotazione.


 Sito web
 Google Maps

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *