Piani di Bobbio

Il centro di Piani di Bobbio è un piccolo frammento di paradiso dov’è possibile ritrovare il contatto con la natura in un ambiente dalla magica atmosfera.

Ai Piani di Bobbio è collegata la stazione sciistica di Valtorta. Il comprensorio si trova tra la provincia di Lecco e quella di Bergamo.  La località, raggiungibile con una moderna funivia a cabine multiple che parte da Barzio, offre 35 chilometri di piste di sci ed è particolarmente adatta alle famiglie: la maggior parte delle piste sono infatti adatte agli sciatori principianti e in evoluzione. Non mancano però alcune discese in grado di soddisfare anche gli sciatori esperti. Vi sono anche tracciati per lo sci di fondo e numerose opportunità per gli amanti dello sci alpinismo.
Qui il paesaggio è caratterizzato dagli incantevoli panorami dei monti, che nella stagione estiva diventano mete di numerose passeggiate ed escursioni più o meno impegnative. Per gli alpinisti più esperti c’è la possibilità inoltre di affrontare le vie ferrate tracciate sul Gruppo dei Campelli recentemente ripristinate. Nei mesi invernali la località si trasforma in un comprensorio sciistico con piste di discesa di ogni grado di difficoltà, un tracciato per lo sci di fondo con vari anelli e un attrezzato centro per l’accoglienza degli sciatori. Completano l’offerta turistica bar, ristoranti e rifugi alpini in quota e negozi di articoli sportivi.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *