Project Description

Miriam Tirinzoni

Contatti

Sede Direzionale


Via Vincenzo Monti, 47
20123 Milano MI Italia

Atelier


Via Forestale, 32
23017  Morbegno SO Italia

Guarda sulla mappa Sede Direzionale
Guarda sulla mappa Atelier

Home | Alto lago | MT Consulting

Miriam TirinzoniMiriam Tirinzoni

“Desidero far vivere un’esperienza unica donando al mercato abiti in soli pezzi unici”

Miriam Tirinzoni crea con grande passione e dedizione tutti gli abiti in pezzi unici, con un design accattivante per rendere felici le donne regalando ad ognuna di esse sogni e momenti esclusivi. Si dedica alla ricerca di stoffe pregiate e realizza manifatture personalizzate e su misura solo Made in Italy. Le pellicce sono tutte eco-sostenibili e rigenerate.

Unico design unico Made in Italy

Scopri le collezioni di Miriam Tirinzoni, i dettagli e le caratteristiche dei pezzi unici su misura per i tuoi momenti indimenticabili.

Il servizio

Miriam Tirinzoni proprietaria del Brand Miriam Tirinzoni Fashion tramite il proprio network svolge un servizio innovativo e unico per le donne in materia di consulenza di immagine la quale passa anche attraverso lo studio del dressing e con particolare riferimento al dress code del business, abiti da cerimonia, abiti ricercati perché pezzi unici.

L’abito è caratterizzato da segni che celano un significato – più o meno palese – utilizzato quotidianamente dalle persone, indossare l’abbigliamento professionale può utilizzare positivamente la “prima impressione” nel business.

L’attore dice: «Non si ha mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione», trovare il look più attuale può risultare complesso, ma nella società per riuscire a presentarsi luce migliore ciò è fondamentale per trasmettere il messaggio corretto.

Il metodo

Miriam Tirinzoni proprietaria del marchio Miriam Tirinzoni Luxury Fashion propone abiti su misura in pezzi di alta sartoria unici ricercati ed eleganti adatti a un pubblico molto sofisticato ed esigente, a tutti coloro che amano distinguersi e indossare capi unici non di massa.

Unitamente al suo team Miriam Tirinzoni, oltre a capi ricercati e una sviluppata in pezzi unici su misura, offre una consulenza d’immagine partendo dalla scelta dei tessuti: tutti materiali naturali pregiati tipici del Made in Italy e dei colori più adeguati alla fisicità della persona . Una vera e propria esperienza emozionale al servizio del cliente in modo da creare un capo unico e personale di Design Made in Italy.

“La moda sono io” e “Se una donna è malvestita si nota l’abito, se è vestita impeccabilmente si nota la donna” sono postulati di Coco Chanel non più attuali, dal momento che Miriam Tirinzoni pone al centro il cliente per esaltare la sua fisicità e far vivere un’esperienza indimenticabile con la progettazione del proprio abito.

Alcune collezioni sono state sviluppate ispirandosi a dive, della musica, delle arti e delle professioni che hanno segnato la storia e che si sono distinte per carattere personalità e iniziativa diventando icone di stile.

Storia di uno stile

Miriam Tirinzoni, con il suo Brand, intende veicolare la “fashion experience” per offrire un’esperienza unica, alla scoperta di ciò che si nasconde dietro agli indumenti: “l’originalità sta nell’atteggiamento: dare assoluta priorità alla sensazione interiore, allettare La conseguenza è che l’interiorità risulta importante quanto l’esteriorità, se non di più.Miriam Tirinzoni propone creazioni e pezzi unici di moda quali espressioni di ciò che siamo.

Sensazioni, emozioni, colori che prendono forma. Con l’espressione “fashion experience” si abbandona l’idea di abito rappresentante il ruolo di chi lo indossa, proponendo invece un abito che rappresenti l’unicità di chi lo veste. A tal proposito si intuisce perché tutti i pezzi della collezione sono unici, realizzati in unica taglia ed ispirati a dive di stile ed eleganza. Il logo scelto da Miriam esprime in maniera stilizzata e in chiave moderna le iniziali del proprio nome in forma di spada.

Il termine deriva dal greco “spàthé”, ossia spatola, intesa come strumento dei tessitori, ma possiede anche una valenza simbolica significante il percorso inteso a far emergere la propria parte più nobile. In tal senso, la spada, rappresenta il processo di creazione del bello da dettagli infinitamente piccoli, come lo studio dell’immagine e dello stile, alla massimizzazione dei pregi, tendendo al raggiungimento di una qualità elevata, quasi perfetta.

La stilista, in quest’ottica, antepone a se stessa la ricerca del “bello”, della verità che, attraverso il tessuto, si dirama sul corpo della donna rendendola nobile, elegante e fiera. La creazione dell’abito diviene quindi maniacale, dal design alla scelta dei tessuti, e la ricerca di sarte con anni di esperienza, idonee al trattamento di componenti così pregiate e ricercate.

Miriam TirinzoniDesign

Miriam Tirinzoni vanta un Team di persone esperte e qualificate che progettano interni di abituazioni secondo il buon gusto del Made in Italy. L’elemento comune sul quale si fonda il design di Miriam Tirinzoni è il marmo, come importante elemento di arredamento e come complemento d’arredo il quale si presta per la realizzazione di molte opere d’interior design sia dal gusto classico che moderno. In qualità di design si affaccia agli interni di edifici di pregio offrendo inoltre un servizio di consulenza per architetti e per realizzazione di abitazioni di elevato standing qualitativo: la scelta dei colori e dei marmi sono il punto di forza della designer.

Condividi la pagina dove vuoi

Da visitare nell’Alto lago

Miriam Tirinzoni
veste anche Delia Duran.

Miriam TirinzoniMiriam Tirinzoni
Miriam Tirinzoni