Manuele Panzeri

Guida Alpina

Contatti

Via Massimo D’Azeglio, 24 – 23811 Ballabio, LC Italia

Tel. +39 3338458108
Email: manu.panza@gmail.com
Sito web

Home | Partner e servizi | Manuele Panzeri Guida Alpina

Manuele Panzeri – Guida Alpina Maestro d’Alpinismo

Manuele Panzeri – Guida Alpina Maestro d’Alpinismo

L’amore per la montagna, a 360 gradi, ogni giorno dell’anno.

Ciao! Sono “il Panza”. Guida Alpina, elisoccorritore, istruttore di Soccorso Alpino, professionista dei lavori in fune. Amo e frequento la montagna da sempre. Chi mi conosce lo sa! Appena posso scappo in montagna: per una passeggiata, una scalata, a pestare la prima neve, a tracciare la Cresta Segantini d’inverno.

Vieni a scoprire le sue bellezze con me! Insieme ne vedremo delle belle.

Fin da piccolo sono stato così, un po’ selvaggio, innamorato della montagna in ogni sua stagione e forma. Col tempo ho trasformato questa enorme passione nella mia professione, ed ora voglio riuscire a trasmettere queste emozioni a tutti coloro che mi sceglieranno come compagno di avventure.

Sono diventato Guida Alpina dell’UIAGM ed ho conseguito la specializzazione canyoning e da circa vent’anni svolgo lavori in fune in particolar modo nel settore del tree climbing.

Fare la guida alpina è un mestiere tanto difficile quanto meraviglioso, ma sono tante le attività che pratico spinto dalla grande passione per la montagna: alpinismo, escursionismo, sci alpinismo, arrampicata, vie ferrate, canoyning, lavoro su funi, ma anche semplici passeggiate in splendidi e suggestivi paesaggi della nostra valle.

Mi sono accorto, nel corso degli anni, che manca, una persona preparata che riesca a trasmettere questa passione, un professionista, un maestro di montagna. Anche per questo ho deciso di fare la guida alpina, per cercare di trasmettere le sensazioni che provo ed accompagnare in completa sicurezza le persone che come me amano l’avventura e lo sport.

Senza dimenticare il mio carattere aperto e gioviale, che non esclude dal divertimento i valori dell’amicizia e della solidarietà. È per questo che non ho esitato ad offrire il mio contributo nel volontariato, con un forte impegno presso il Soccorso Alpino, dove sono in seguito diventato Istruttore Tecnico Regionale.

loghi panzeri 1Arrampicate, Vie Ferrate, Alpinismo, Scialpinismo, Canyoning, Cascate di Ghiaccio ed altro ancora. Ti aspetto!

Proposte Speciali – Last Minute

Condividi la pagina dove vuoi