La Fiorida Ristorante

La Fiorida è una realtà unica che si distingue per la sua vocazione alla filiera corta, dalla terra alla tavola, nel rispetto del benessere degli animali e della tradizione.

Alleviamo le nostre vacche, capre e maiali, lavoriamo carne e formaggi e coltiviamo verdure e piccoli frutti. I piatti proposti nei ristoranti quindi non possono che essere il logico risultato di un’attenta e accurata lavorazione delle materie prime.

La Preséf

Come la primavera irrompe nelle nostre vite con prepotenza ed esplosione di fioriture, così La Fiorida ha lanciato il nuovo ristorante. A Marzo 2011, dopo un lungo lavoro di preparazione, studi in cucina e messa a punto del servizio, finalmente è stato aperto il Ristorante delle Emozioni , che abbiamo battezzato in dialetto valtellinese La Preséf ( la mangiatoia).

La Preséf è nel cuore di una vera fattoria, dove si tramanda una cultura antica che oggi diventa sostenibilità, nella forma e nella sostanza. La dedizione con cui ci prendiamo cura dei nostri animali garantisce il benessere dei capi allevati e la qualità dei prodotti impiegati in cucina.

Sito web


Il ristorante quattro stagioni

I ritmi lenti della campagna sono l’occasione migliore per un pranzo con gli amici.

I profumi genuini della curata e attenta cucina tradizionale si scoprono nei menù a la carte, menù della tradizione, menù vegetariani, serate a tema, buffet, colazioni di lavoro e menù vital dedicati al benessere. Alla carta un’attenta selezione dei principali esponenti della viticultura eroica valtellinese.

Sala Primavera

La vista delle montagne lascia senza fiato in tutte le stagioni e quella che si vede dalla sala Primavera, non è da meno. Un’antica macina, presente in un angolo della sala ,insieme agli arredi celesti, riporta alla mente i tiepidi pomeriggi di primavera, quando sbocciano i primi fiori sotto il riflesso dei raggi del sole.

Sala Estate

Il rumore dell’acqua che scorre nel lavatoio vi da il benvenuto nella sala Estate. In quest’ambiente spazioso è il verde a dominare: la grande vetrata rivolta verso le Alpi Retiche, apre alla vista delle montagne che fanno da cornice ad un ambiente suggestivo ed affascinante.

Sala Autunno

Gli arredi color vinaccia, il meraviglioso torchio antico e le travi portanti che riscaldano la sala, rendono l’ambiente un luogo ideale per un pasto in compagnia. Questa sala vi farà perdere in un’atmosfera dai sapori antichi, rievocati anche dagli affreschi alle pareti che ricordano mestieri della tradizione.

Condividi su