La Fiorida

SCOPERTA ED ESPERIENZA

La Fiorida si inserisce in un contesto paesaggistico meraviglioso, immerso nel verde e a pochi km dal Lago di Como, offrendo un progetto di filiera corta unico in Europa. Dieci ettari è l’estensione su cui prendono vita le nostre attività:

  • La parte agricola e l’allevamento con 200 vacche di razza Bruna Alpina.
  • La parte della produzione e della vendita al dettaglio, dove è possibile visitare il caseificio e vedere i nostri casari al lavoro e dove si possono acquistare i prodotti genuini e fatti con le tecniche antiche.
  • L’agriturismo con 29 camere in legno e pietra Il Ristorante La Preséf.
  • 1 Stella Michelin e il Ristorante Quattro Stagioni, dove lo chef Gianni Tarabini propone i piatti della tradizione valtellinese.
  • Il Centro Benessere La Fiorida Farm&Beauty.
  • La fattoria didattica, dove il nostro sapere viene tramandato ai più piccoli

VISITA GUIDATA ALLA FATTORIA

Lo staff della didattica vi accoglie con un breve racconto del Progetto La Fiorida, prima di accompagnarvi in visita al caseificio, alle serre, agli orti e all’allevamento delle bovine, dei maiali e delle capre. La visita si conclude allo spaccio vendita, dove è possibile acquistare i buoni prodotti della fattoria, eventualmente richiedendo il confezionamento in sotto vuoto.

La Fiorida è aperta tutti i giorni, sabato, domenica e festivi compresi. Lo spaccio vendita è aperto tutti i giorni, tutto l’anno dalle 8.00 alle 19.30 orario continuato.

Condividi su