Project Description

Il Chilometro della Conoscenza

Bellissima passeggiata immersa nel verde con la bellezza straordinaria del lago.

Guarda sulla mappa

Home | Ramo di Como | Il Chilometro della Conoscenza

Il Chilometro della Conoscenza

Una passeggiata di rara bellezza tra cultura, storia e natura.

Il Chilometro della Conoscenza è una strada panoramica pedonale che unisce tre splendide ville Comasche: Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota. Questo percorso culturale attraversa la sponda occidentale del Lago di Como, partendo dalla città di Como, attraversando con il Ponte del Chilometro la strada per Cernobbio e costeggiando le serre comunali ed i parchi secolari, arriva sino a Villa Grumello e Villa Sucota.

Il Chilometro della Conoscenza è un percorso culturale, un luogo di aggregazione di grande pregio storico e naturalistico, realizzato dalla Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Comune di Como, Associazione Villa del Grumello, Fondazione Antonio Ratti, Ospedale Sant’Anna di Como e Fondazione Ca’ industria con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Comasca e Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Scarica il Pdf delle tappe del percorso

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ti potrebbe interessare

Da visitare nel Ramo di Como