Project Description

Home | Brianza | Il cammino di Sant’Agostino

Il cammino di Sant’Agostino

Il cammino di Sant’Agostino è un cammino di pellegrinaggio.

Da compiersi a piedi o in bicicletta, è concepito per raggiungere e collegare nelle sue varie tappe i venticinque santuari mariani presenti sul territorio della Brianza. Da secoli la popolazione di questi luoghi è custode di una fede speciale per la Madonna come testimoniano gli innumerevoli edifici e segni di devozione popolare come edicole, cappelle. Inoltre, Sant’Agostino di Ippona si soffermò lungo la via che l’avrebbe portato a ricevere il battesimo a Milano in questi territori. Ecco dunque l’opportunità di creare un itinerario religioso nel nome del Santo. Si parte da Monza dalla Basilica di Santa Maria delle Grazie e il cammino è suddiviso in 15 giorni di marcia per un totale di circa 352 km.

Il pellegrino può ovviamente adattare il percorso alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità di tempo, nei tempi e nei modi ritenuti più opportuni.

icona pdf Scarica il Pdf del percorso

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Da visitare nella Brianza