Project Description

Domus Bellagio

Contatti

Via Parrocchiale, 11 – 22021 Bellagio, CO Italia

Tel. +39 06706151
Cell. +39 3420469193
Email: info@domusbellagio.it
Sito web

Guarda sulla mappa

Home | Centro lago | Domus Bellagio

Il Domus Bellagio è un bad end brekfast nuovo e moderno.

Domus Bellagio è una struttura ricettiva aperta nella primavera 2019, le cui 15 camere sono ospitate in un edificio eseguito negli anni ’60, recentemente rigenerato con le più moderne ed innovative tecniche e con l’inserimento di impianti di ultima generazione a basso impatto ambientale e ad alto risparmio energetico.

La proprietà è di una famiglia originaria del luogo che ha voluto fortemente mantenere i legami con la terra di origine valorizzando l’eredità ricevuta, creando un filo conduttore con le generazioni passate e rigenerando i sacrifici e le suggestioni di chi li ha preceduti. Si è deciso di scegliere accuratamente i materiali e gli arredi migliori per assicurare grande comfort e sicurezza, senza trascurare il design ed il gusto raffinato delle ville che si affacciano sulle rive di Bellagio e del lago di Como. La struttura è situata nel Borgo di Visgnola contrada di Bellagio a 2 Km dai giardini di Villa Melzi.

Struttura

L’edificio, all’interno di un parco curato con essenze arboree del luogo e provvisto di parcheggio per gli ospiti ed è composto da tre piani, sui quali sono dislocate le camere, con ogni comfort e cura del dettaglio. All’ultimo piano si trova una terrazza panoramica dotata di comodi arredi per godere della splendida e suggestiva vista del lago di Como. La posizione di Domus Bellagio consente ai nostri ospiti di coniugare perfettamente il relax e la possibilità di fruire delle tipiche attività della perla del Lario. Ogni camera ha affaccio sul lago con una loggia in parte coperta da cui ammirare panorami unici. È prevista la realizzazione di un giardino d’inverno con annessa area wellness per godersi in ogni momento della giornata il meraviglioso panorama.

Sono programmati progetti che partiranno entro breve nei quali la proprietà vuole rendere Domus Bellagio più efficiente ed ecosostenibile, compatibile e connessa con il territorio circostante attraverso il rispetto anche di valori sociali e culturali dello stesso. L’idea è quella di rendere l’accoglienza non solo un fattore meramente utilitaristico ma soprattutto un valore aggiunto per la persona accolta, facilitando la quotidianità senza trascurare il design e la promozione del territorio del Lago di Como con i suoi prodotti a km 0 e l’immenso patrimonio demo-etno-antropologico.

È sempre più diffusa la richiesta nel mercato di tale tipo di turismo, consapevole della bellezza del territorio, della sua storia, dell’eccellenza dei suoi prodotti che ne caratterizzano la forte identità. A fianco a questa richiesta, ormai si è delineata, nella sensibilità generale di tale target di clientela ormai divenuta maggioranza, la richiesta di strutture eco sostenibili. Nello spirito che anima il management di attenzione a tematiche sociali sono previsti in alcune stanze arredi per la tutela della maternità e per i più piccoli un parco giochi con materiali ecosostenibili.

Condividi la pagina dove vuoi

Da visitare nel Centro lago