Project Description

Home | Centro lago | Greenway del Lago

Greenway del Lago

Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.

La Greenway del Lago, chiamata anche Greenway del Lario, è un percorso panoramico lungo circa 10 chilometri che si sviluppa tra i paesi di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, seguendo a tratti l’antica via Regina. La passeggiata, adatta a tutti e a tutte le stagioni, vi porterà alla scoperta di ville storiche e giardini lussureggianti, reperti archeologici, borghi che sembrano non essere stati segnati dal trascorrere del tempo e paesaggi pittoreschi. Può essere percorsa interamente in circa tre ore e mezza di cammino oppure può essere suddivisa in più tappe.

Lungo l’itinerario troverete parcheggi pubblici, fermate di autobus o battelli che, in caso foste stanchi di camminare, vi permetteranno di spostarvi o tornare al vostro punto di partenza. Tutto il cammino è ben segnalato con frecce, cartelli e targhette metalliche sulla pavimentazione.

icona pdf Scarica il Pdf del percorso

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Da visitare nel Centro lago