Escursione da Dongo alla Chiesa di San Bernardo
Da Dongo → Chiesa Sant’Eufemia → Chiesa di San Bernardo
Il percorso ha inizio presso la Piazza Paracchini a Dongo. Da qui si imbocca Via Scalini e successivamente Via Tolomeo Gallio in direzione della Chiesa di S.Maria in Martinico. In prossimità della chiesa si trova la segnaletica che conduce alla Chiesa di S. Eufemia.
Da qui inizia il sentiero, caratterizzato da una bassa pendenza, ci conduce alla nota Chiesa di S. Eufemia, dalla quale si gode di panorami meravigliosi del lago e dei Monti Legnone e Legnoncino.
Si prosegue in discesa verso il borgo di Musso. Si percorre un tratto della Via degli Ulivi e successivamente, lungo la via, si incontra una scalinata in salita. Il sentiero è ben visibile e segnato da frecce di colore arancione.
Continuando per il sentiero si giunge al Monte Corna. Qui si incontrano numerosi cartelli segnaletici, tra questi bisogna seguire l’indicazione per San Bernardo.
Seguendo il sentiero in cresta, si arriva alla cima del Sasso di Musso dalla quale si può ammirare tutta la bellezza del lago. Da qui si scende in direzione della Chiesetta di San Bernardo, destinazione finale dell’escursione. Qui si rimane incantati dallo splendido panorama.
Scarica il Pdf delle tappe del percorso
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.