Calolzio “medioevale” all’Epifania per il Corteo Storico

Calolziocorte – Anche quest’anno il “Corteo Storico” sfilerà per le vie di Calolziocorte il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Parrocchia di San Martino Vescovo.
Oltre 300 figuranti previsti tra esibizioni, banchetti vendita e dimostrazioni degli antichi mestieri che riporteranno il centro di Calolziocorte al Medioevo.

Il programma della manifestazione inizierà alle 11 in piazza Arci presbiterale con gli artigiani al lavoro per mettere in mostra quella che era la vita da campo della milizia medioevale. Alle 11.30 l’arrivo della befana e la distribuzione di leccornie ai più piccoli.

Si riprenderà nel pomeriggio, dalle 14 sempre in piazza, con i gruppi folkloristici e a seguire, alle 15, dal campanile “volerà” l’angelo che porterà con sé Gesù bambino. Partirà quindi il corteo che dalla piazza della chiesa percorrerà le vie della cittadina (via IV Novembre, Corso Dante, Largo Garibaldi, Piazza V. Veneto, via Martiri, via XXIV Maggio). Alle 16 l’arrivo in chiesa dove si svolgerà la sacra rappresentazione storica e di nuovo spazio ai gruppi folkloristici.

Sito web

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *