Project Description

Como Lake Perfume

Contatti

Home | Ramo di Como | Como Lake Perfume

Como Lake Perfume

Como Lake Perfume

Una collezione di cinque profumi.

Una collezione di cinque profumi.

Una collezione di cinque profumi, per evocare ad ogni nebulizzazione la magica atmosfera del Lago di Como, ed i suoi magici momenti di vita. Celso Fadelli, un’esperienza trentennale nella cura e creazione di progetti nella profumeria di ricerca, si è lasciato ispirare dai profumi del lago, forse il più bello del mondo, dedicandogli una collezione di profumi a marchio COMO LAKE.

Cinque essenze, ciascuna riferita a una particolare emozione rubata alle romantiche giornate lacustri, l’intento è portare con noi le magiche sensazioni che il lago generosamente ci dona. Ogni fragranza propone un accordo olfattivo, riflette sfumature pensate per evocare momenti speciali.

C’è un Bacio nella Pioggia, dove menta ed eucalipto si mescolano con balsamo d’abete, geranio e rosa, le note di fondo ci portano effluvi di pino canadese, legno di cedro e balsamo peruviano. Una nota che vuole ricordarci l’intensità dell’odore ozonato del sottobosco; è un incontro d’amore: una coppia si rivede dopo tanto tempo, corre ad abbracciarsi, si bacia senza rendersi conto di essere in questo fervore, inzuppata sotto la pioggia. Un momento magico, che arriva a far perdere il senso con l’ambiente circostante.

Si continua con Notturno pepe rosa, fiori d’arancio, rosa, cannella e mirra, incrociano oud, ambra e vaniglia. Una nota dedicata al momento quando il sole si abbassa ed esce l’umidità, mentre il mistero della notte si riflette nel lago.

Si prosegue con Note d’Amore, gelsomino e arancio, con caprifoglio e cardamomo, prugna e un complice accordo di cioccolato, nel fondo sentiamo il tabacco, la vaniglia, ed un pizzico di oud.

Si arriva così ad un’Altra Estate, una tempesta di freschezza, con limone, menta, mughetto e fiori d’arancio, cuore di cardamomo e vetiver, timo patchouli, con dopo il legno di cedro bianco. La sensazione è forte, come godersi una nuova vacanza sotto il sole del lago dove ritroviamo persone conosciute.

Infine c’è Silenzio, mix di salvia, erba mate, rosa, mandarino e gelsomino bianco, fusione di giaggiolo, kashmir, fava tonca, muschio, ambra, il profumo della brezza di lago.

Nello stile del noto fragrance curator, nulla è stato lasciato al caso: le sfumature blu e verdi del flacone ricordano l’acqua del lago, degradano dal basso verso l’alto dalle più scure per richiamare le profondità delle acque mentre i toni smeraldo schiariscono, verso l’alto fino alla trasparenza. Le incisioni concentriche nel tappo rotondo in bianco pietra, richiamano i cerchi che si formano nell’acqua, quando in un momento di riflessione, vi si lancia un sassolino. La parte superiore del tappo è decorata con la forma distintiva del lago visto dall’alto, l’incisione è in raffinato color oro lucido. Per chi lo desiderasse, c’è anche la possibilità di personalizzazione il flacone.

La collezione è frutto di un’attenta e lunga ricerca di Celso Fadelli, che ha creduto come il Lago di Como meritasse un brand tutto suo in un visone dimensionale internazionale, oltre l’idea del souvenir locale, per consentire di portare nel mondo nome ed emozioni che il lago evoca.

Il talento di Celso Fadelli è da sempre rivolto a progetti di profumeria di ricerca, con la missione di riportare l’attenzione sulla qualità quella che gli italiani sanno fare. Con la sensibilità di creare una storia vera, COMO LAKE è un marchio Made in Como, distribuito e apprezzato in oltre trenta Paesi nel mondo.

Condividi la pagina dove vuoi

Da visitare nel Ramo di Como