Claudio Zubani

Claudio Zubani nasce a Lecco il 16 febbraio 1981.

Claudio ZubaniLaureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche nel luglio 2008 all’Università degli Studi di Milano, tre mesi dopo inizia a svolgere la professione di farmacista superando il relativo esame di stato ed iscrivendosi all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecco. Sede di lavoro è la Farmacia Dr. Paoletti di Ballabio, dove resta per undici anni prima di spostarsi alla Farmacia Dr. Prudenzano di Premana.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Regione Lombardia, la sua carriera in questo settore prende il via nel settembre 2005 con la testata giornalistica Lariosport di cui è ancora oggi una firma, iniziando poi nel 2006 a scrivere anche sul portale internet LeccoSportWeb, fino alla sua chiusura nel maggio 2018, e collaborando da novembre 2007 con il quotidiano La Provincia di Lecco. In questi anni ha anche avuto modo di accrescere la propria esperienza grazie ad articoli di carattere sanitario su Il Gazzettino della Farmacia, notiziario edito da Cooperativa Farmaceutica Lecchese, e collaborazioni a vario titolo con diverse società sportive del territorio, come quelle ancora in essere con l’Asd 3Life Triathlon e l’Asd Lecco Calcio a 5.

Al suo attivo anche la pubblicazione di quattro libri, ovvero i tre romanzi Mohamed Saji – Diario di un malvivente (Gds Edizioni, 2014), Killer Love – Amore assassino (Gds Edizioni, 2015), Jonestown – Terra promesse (0111 Edizione, 2016) e quello sportivo dal titolo 1975-2015: 40 anni di Rugby Lecco (Leccosportweb, 2015).

Da febbraio 2019 entra nello staf di Lake Como Tourism come direttore responsabile della rivista Lake Como Tourism – Travel & Style.

c.zubani@lariosport.com
Sito web

 

Condividi su

One Response

Comments are closed.