Project Description

Città di Como

È la città lariana con il più ricco patrimonio storico-artistico

Guarda sulla mappa

Città di Como

È una località adatta per trascorrere una piacevole vacanza.

Como è situata in una pittoresca posizione all’estremità meridionale del ramo occidentale del Lario, affacciata sul Lago e incorniciata da verdeggianti colline.

È la città lariana con il più ricco patrimonio storico-artistico: conserva testimonianze del tempo dell’antica Roma, numerosi edifici medievali. Eleganti palazzi ottocenteschi e moderne architetture razionaliste.

Ricca di storia, arte, vivaci piazze ed angoli incantevoli, Como è anche la città in cui nel 1775 nacque il famoso scienziato Alessandro Volta, inventore della pila, a cui sono dedicati numerosi monumenti.

È una città elegante e dall’aspetto ordinato, conferitole dalla struttura urbana regolare, fatta di cardi e decumani di origine romani. Como è una località adatta per trascorrere una piacevole vacanza: ci sono numerose possibilità per esplorare il territorio lariano e molte sono anche le proposte per scoprire il ramo comasco via acqua, osservando le storiche ville che si affacciano sul lago. Per gli amanti del trekking, nella zona collinare a nord-ovest di Como si estende il Parco Regionale Spina Verde, all’ interno del quale si trova anche lo storico Castello del Baradello. Numerose sono anche le manifestazioni e gli eventi culturali che animano la città
durante tutto il corso dell’anno.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ti potrebbe interessare

Da visitare nel Ramo di Como