Chiara Tisat

Chiara TisatMi chiamo Chiara,
abito in un piccolo paesino di montagna in provincia di Bergamo e sono una grande appassionata di viaggi e di tutto ciò che riguarda il settore turistico. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’università di Bergamo, dopodiché ho deciso di approfondire questa mia passione conseguendo la laurea magistrale in planning and management of tourism systems. Attualmente lavoro in una struttura ricettiva e collaboro con i territori per la loro promozione ed il loro sviluppo turistico valorizzandone la cultura, le risorse e tradizioni locali.

Oltre ai viaggi amo anche la natura, la fotografia e la scrittura. Quando ho un po’ di tempo libero ne approfitto sempre per fare trekking e passeggiate nel verde (o nella neve) e ogni tanto raggiungo anche qualche bella cima! La fatica è tanta ma vi assicuro che ne vale sempre la pena, soprattutto se una volta arrivata ad aspettarmi ci sono una splendida vista, un’ottima compagnia e del buon cibo. Sì, mangiare è un’altra delle mie grandi passoni, infatti dovunque io vada non c’è volta in cui non assaggi qualche piatto tipico del luogo, soprattutto se la cucina è italiana 😉

Mi piace inoltre immortalare i bellissimi scorci e paesaggi che ho la fortuna di incontrare lungo i miei percorsi ed itinerari con il mio smartphone o talvolta con la mia reflex. Da amante della natura cerco sempre, per quanto possibile, di promuovere un turismo che sia sostenibile e responsabile mantenendo un occhio di riguardo verso l’ambiente che mi circonda e prediligendo mezzi ed esperienze a basso impatto ambientale. Da poco sto infine sviluppando le mie competenze comunicative per cimentarmi nella scrittura di articoli con l’obiettivo di fare conoscere a più persone possibili le bellissime esperienze che il lago di Como regala.

Come sostenne una certa scrittrice britannica, sono sempre le cose semplici a produrre meraviglie!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *