Project Description

Casa Olmi

Contatti

Via S. Fedele, 42 – 22023 Castiglione D’Intelvi, CO Italia

Tel. +39 3485336240
Email: info@casaolmi.it

Guarda sulla mappa

Home | Val D’Intelvi | Casa Olmi

Casa Olmi

Mara Cinel è la direttrice del B&B Casa Olmi, una dimora storica situata in Valle D’Intelvi nella piccola frazione di Montronio, borgo con oltre 1000 anni di storia.

Nel luglio del 2011 avviene l’incontro con Omar Olmi a Venezia, durante la festa del Rendentore, qui nasce l’invito di passare le vacanze presso la sua casa estiva di famiglia in Val d’Intelvi.

La scoperta della valle e il lago di Como con i suoi odori, luoghi e bellezze colpisce Mara, ciò che la affascina di più però è Casa Olmi, dimora risalente al 1807, come inciso sul portale d’ingresso. Composta da oltre 20 locali, 2 giardini e un cortile in pietra, Casa Olmi è la struttura ideale per far nascere un B&B e così Omar e Mara decidono di aprire una parte della casa al pubblico.

Oggi, dopo diversi anni di ristrutturazione, essa dispone di 4 camere, una dependance, una cucina convivale ed alcune zone esterne come giardino, cortile, portico, area bbq, spazi per lettura e aree relax. La struttura è a disposizione del cliente per la prenotazione dei più svariati servizi come visite a ville e musei, noleggio di E-Bike, noleggio barche, escursioni, corsi di cucina, meditazione, corsi di lingua, degustazioni di vini, formaggi e salumi locali, serate di musica dal vivo e tanto altro ancora.

Dal 2020 la struttura offre un servizio di tour in barca sul lago svolto in prima persona da Omar Olmi con barche private, aperitivi, cene e servizi fotografici a bordo.

Condividi la pagina dove vuoi

Da visitare nel Val d’Intelmi