B&B alla Torre del Barbarossa

Contatti

Via della Torre di Federico, 4 – 23826 Località Maggiana, Mandello del Lario, LC Italia

Tel:+39 0341 733715
Mob. +39 338 2263011
Mob. +39 338 6447079
Email: info@allatorredelbarbarossa.it

Guarda sulla mappa

Home | Ramo di Lecco | B&B Torre del Barbarossa 

B&B Torre del Barbarossa

Il bed and breakfast si trova nel cuore del piccolo borgo medioevale di Maggiana in un antico edificio attiguo alla Torre di Federico Barbarossa.

Si narra che la Torre, ora monumento nazionale, abbia ospitato nell’anno 1158 l’Imperatore Federico I di Svevia detto il Barbarossa. La casa di antiche origini contadine è stata completamente restaurata nel 2009 seguendo i criteri della bioarchitettura utilizzando il più possibile legno, pietre e materiali naturali nel rispetto delle forme architettoniche preesistenti.

Lasciata l’auto nel comodo parcheggio e attraversata la piazzetta di S.Rocco da cui si ammira uno splendido panorama sul lago, si arriva all’Osteria Sali e Tabacchi e appena dopo al B&B alla Torre del Barbarossa .

Le tre camere a disposizione degli ospiti di cui due con letto matrimoniale e una con due letti singoli e possibilità del terzo letto aggiunto, sono l’ideale per vacanza o per soggiorni di lavoro. Sobrie e lontane dal traffico ognuna con bagno privato, hanno pavimenti e soffitti in legno che le rendono calde e ospitali e sono dotate di TV e collegamento internet.

Si affacciano su un cortiletto interno discreto e tranquillo dove al riparo della “Torre” in estate si potrà gustare la prima colazione, e alla sera godersi la fresca brezza della montagna.

L’acqua calda dei sanitari è fornita dai pannelli solari e i muri perimetrali in pietra sono isolati termicamente.

Per gli Ospiti del B&B alla Torre del Barbarossa e per tutti i clienti, annessa trovate l'”Osteria Sali e Tabacchi” propone dei menù “Sloow Cooking” per assaporare i sapori del Lario a un prezzo contenuto.

Condividi la pagina dove vuoi

Da visitare nel Ramo di Lecco