Dopo il lungo e difficile periodo trascorso a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, i soci del Foto Club Lario di Malgrate, intendono organizzare, per i giorni 4 e 5 dicembre 2021, un Open Day aperto al pubblico, con l’intento di rilanciare l’immagine del Foto Club facendone conoscere l’attività a tutti gli interessati.


La giornata prevede diverse iniziative culturali molto interessanti

Apertura con la mostra dei soci del foto club, dal titolo “AQVA”; le fotografie saranno frutto della libera interpretazione del tema da parte degli autori, dall’immagine “rubata” in natura, alla derivazione artistica pensata e allestita per l’occasione. Accanto alla mostra dei soci abbiamo previsto di allestire la mostra di un ospite che ha accolto con entusiasmo il nostro invito.

Si tratta di un giovane e promettente fotografo del nostro territorio, Vincenzo Bonvicini, che ha già esposto recentemente con successo i suoi bellissimi e particolari scatti “Gocce di natura” sia nel comune di Mandello, dove risiede, che nel capoluogo lombardo. Vincenzo si è inoltre reso disponibile ad allestire un piccolo set fotografico per mostrare, a chi fosse interessato, come realizza i suoi scatti.

I visitatori avranno inoltre la possibilità di osservare alcune attrezzature appartenenti ai soci, oggetti che riportano alla mente una tipologia di fotografia, quella analogica, che a molti oggi risulta quasi sconosciuta, soprattutto ai più giovani.

Vogliamo ripartire dopo il fermo forzato e vogliamo essere parte attiva, ora e in futuro, delle iniziative culturali e ricreative nel Comune di Malgrate, consci di quanto tutti abbiano bisogno di sano svago e di quanto ognuno di noi possa contribuire alla valorizzazione del territorio.

foto club