Maurizio Lazzarin su Guida Euro-Toques Italia 2021

Maurizio Lazzarin

 

La Guida dell’associazione Euro-Toques Italia è un’occasione per conoscere da vicino i protagonisti dell’alta Cucina italiana. L’obiettivo è promuovere i più importanti Cuochi italiani attraverso le loro esperienze personali e i loro piatti. La Guida è in versione bilingue con testi in italiano e in inglese. La Guida 2021 Euro-Toques Italia contiene le schede dettagliate di 321 soci, 79 in più rispetto alla precedente edizione. La regione più rappresentata è la Lombardia (71 cuochi). Maurizio Lazzarin, chef e proprietario di “Locanda Capolago” di Colico è tra questi protagonisti.

Maurizio Lazzarin

Nato a Venezia nel 1968, Maurizio Lazzarin inizia il suo percorso professionale sin dalla giovane età, maturando negli anni importanti esperienze e incarichi sempre più significativi in Italia e all’estero. L’alternanza tra studio e lavoro ed una lunga serie di corsi di specializzazione gli hanno permesso di raggiungere una preparazione tale da diventare coordinatore dei docenti di cucina di un importante Centro di formazione professionale dove conosce Simone Malattia, inizialmente come alunno. Finiti gli studi, seguiranno diverse collaborazioni con Simone in rinomate strutture alberghiere in cui i due sviluppano una perfetta sintonia: cresce la consapevolezza di aver raggiunto la giusta maturità professionale da esprimere in una filosofia di cucina condivisa.

Da qui la voglia di creare qualcosa di unico e particolare. Nasce così la Locanda Capolago a Colico (LC), sul lago di Como: un edificio storico completamente ristrutturato, sei camere arredate in stile retrò e il ristorante gastronomico, dove tradizione e innovazione si fondono per offrire una nuova esperienza di gusto.


Locanda Capolago
Via Municipio 36 – 23823 Colico (LC)
Tel +39 03411590132
info@locandacapolago.com
www.locandacapolago.com

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *