Matrimoni ed EVENTI sui laghi

Non solo lago di Como. A 40 chilometri da Milano e 10 da Como due splendide location dominano i laghi di Alserio e del Segrino. Sul primo si affaccia Villa Adelaide, sontuosa villa d’epoca. Sul secondo, immerso nel parco del Segrino, un antico casale in pietra chiamato “La Perla del Segrino”.

Villa Adelaide Tassera

 

Villa Cramer Tassera

La Villa

A Tassera (Alserio) Villa Adelaide, costruita nel 1845-46 in stile Tudor inglese, apre le sue porte. Immersa in un parco romantico di 80 mila metri quadrati, regala ai suoi ospiti un fascino antico e perfettamente conservato. Una principesca villa che nel 1890 ospitò l’allora Re d’Italia Umberto I e negli anni Settanta dell’Ottocento il Kedivè d’Egitto, Ismail Pascià. I saloni dell’aristocratica dimora vi faranno rivivere gli antichi fasti del XIX Secolo. Qui il tempo sembra essersi fermato grazie all’amore e alla dedizione dei proprietari che hanno mantenuto casa e giardino rispettando arredi e piantagioni originarie.

Il giardino

La Villa è immersa in un parco di rara bellezza. Piante secolari, viali di ghiaia, vasche di ninfee e boschetti di bambù proteggono la dimora e ne fanno uno dei giardini più belli della Brianza. Di rara bellezza e imponenza il cedro del Libano, 170 anni, uno dei più grandi di Lombardia, alto 24 metri e dalla circonferenza di più di 8 metri. E poi: mastodontiche magnolie, faggi, querce, camelie e ginkobilobe di notevole pregio.

La Chiesa

All’interno della proprietà una chiesetta coeva alla Villa, tuttora consacrata e dedicata alla Madonna della neve, garantisce matrimoni e funzioni religiose all’insegna della più assoluta riservatezza e romanticismo.

Gli eventi

La spettacolare Villa Adelaide si presta a eventi privati e aziendali per matrimoni, feste, pranzi e concerti. Ma non solo: l’immenso giardino e le antiche sale perfettamente arredate con lo stile dell’epoca la rendono una location ideale per shooting fotografici e film. In primavera Villa Adelaide ospita Flora et Decora, grande kermesse florovivaistica che da Milano ha voluto trasferirsi qui. Mentre è sempre possibile visitare la villa e il suo parco contattando l’associazione culturale VillaGo.


La Perla del Segrino

La perla del Segrino

Il Casale

In un’oasi di relax e pace nel parco del lago del Segrino sorge un antico casale di campagna in pietra ristrutturato nel pieno rispetto del tempo “La Perla del Segrino“.

Circondato da 6 ettari di terreno ricco di specie naturali protette con boschi di faggi e castani. Una dimora di prestigio dove si possono respirare i profumi del nostro passato. Il casale diviso in due, è composto da un salone con camino ottocentesco, angolo pranzo, una bellissima cucina che richiama i vecchi sapori e 4 camere che emanano un fascino romantico e tranquillo ognuna con un suo stile particolare

Piscina e parco

L’uso del parco, della piscina privata, solarium, zona fitness e la spettacolare vista del panorama rendono il soggiorno gradevole, il tutto a due passi dal lago di Como e 30 km da Milano e a pochi minuti dai migliori campi da golf (Golf club Villa D’Este, golf club Lecco,golf club Carimate) . La struttura esclusiva e riservata, infatti si presta sia per un week end romantico o come casa vacanze in famiglia

Riti e ricevimenti

La location con il suo scorcio romantico è un’ambientazione da favola, ideale per organizzare matrimoni, eventi privati o aziendali, battesimi, comunioni, feste di compleanno e laurea e corsi a tema.

Il sentiero delle erbe aromatiche

Roberta, la proprietaria produce erbe aromatiche, coltivate in modo naturale, senza uso di fertilizzanti e pesticidi, le piantine sono state realizzate tramite talea da piante antiche autoctone, trovate nel casale stesso. Una passeggiata nei terrazzamenti della Perla del Segrino può trasformarsi in una piacevole occasione per riscoprire la preziosità delle erbe aromatiche.

Ricerca del dettaglio

Il personale alla Perla del Segrino offre un servizio eccellente, curato in ogni minimo dettaglio e volto alla soddisfazione della clientela. Grazie all’esperienza di tutto lo staff, ogni evento è coordinato alla perfezione e nulla viene lasciato al caso. Celebra la tua cerimonia in un modo unico, immerso nella natura, potrai organizzarla all’aperto sulla terrazza panoramica da cui è possibile godere di una vista mozzafiato

Condividi su