Lakecomo International Music festival

Il LakeComo International Music Festival è organizzato dall’Associazione Amadeus Arte (www.amadeusarte.com).

Lakecomo international music festivalDal 2006 il festival offre una serie di concerti all’interno di ville e giardini affacciati sul lago di Como, nella città di Como e in Brianza. Il Festival ha sempre dato spazio sia al repertorio classico che alla nuova musica (anche elettronica) sviluppandosi sul filo della tradizione e dell’innovazione.

Da sempre manifestazione bilingue (italiano e inglese) ha ospitato numerosi artisti italiani e internazionali di assoluto livello e un pubblico variegato e internazionale. Il LakeComo Festival persegue due obiettivi fondamentali: la promozione della musica e del territorio in cui contestualizza gli eventi. In questo senso dunque, oltre ad essere un veicolo di promozione culturale e artistica, include anche la valorizzazione del patrimonio materiale (legato ai monumenti ed edifici storici utilizzati, al paesaggio e al patrimonio naturale che celebra in tutte le sue pubblicazioni) e immateriale (riportando nel territorio un modo di fruire la cultura come sempre è stata intesa in questa particolare area geografica).

Il LakeComo Festival si svolge da 15 anni ed è riconosciuto come uno dei principali festival del territorio. Ha ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e ad essere stato considerato da vari giornali italiani e stranieri (Sole 24 Ore, La Stampa, Sunday Times, Lonely Planet Guides, ecc.) come uno dei festival di assoluto rilievo con format ben definito, programmazione musicale particolare e di alto livello.

Nel 2019 è stato inserito tra i festival di rilievo italiani da EFA (European Festival Association) e dallo stesso anno fa parte del network di festival europeo Eu-phonia: 12 festival dislocati in 11 stati partecipano al progetto di circuitazione di artisti, creazione di workshop e opportunità per giovani musicisti, promozione reciproca dei programmi.

Sito web
Facebook   Instagram
Poster stagione 2020
Poster Villa Carlotta
Banner con scritte
Banner
Foto artisti

I concerti della stagione 2020 si svolgeranno dal vivo con pubblico. Altre date verranno aggiunte a breve.

Scarica Pdf 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *