Lake Como International Music Festival

Il LakeComo International Music Festival è organizzato dall’Associazione Amadeus Arte (www.amadeusarte.com) e dal 2006 offre una serie di concerti all’interno di location sul lago di Como.

Quest’anno è giunto alla sua 16° edizione e, come sempre, vi offrirà un programma vario con artisti di altissimo livello italiani e internazionali. I concerti si svolgeranno in ville, giardini o sedi di particolare interesse storico e artistico; accanto a questi sono incluse visite a musei e passeggiate che renderanno ancor più gradevole e ricca l’esperienza di un concerto dal vivo. L’acustica ottima delle sale in cui si svolgono i concerti permette di godere al massimo della musica, le attività culturali che accompagnano i concerti e il contatto diretto con gli artisti permettono un rapporto diretto e vivo con l’arte e la bellezza.

Per ovviare alla capienza ancora limitata delle sale in varie occasioni è stata aggiunta la possibilità di seguire il concerto in cuffia wifi con audio 3D-HD: questo vi permetterà di vivere il concerto anche all’esterno passeggiando per i giardini o creando il vostro personale scenario per la musica che verrà trasmessa in tempo reale con un audio immersivo come se foste accanto ai musicisti.

Inoltre, quest’anno, hanno voluto superare i confini territoriali inserendo due concerti in streaming ambientati in due bellissime location: Villa Vigoni, nello splendido borgo di Menaggio, e Villa Parravicini Revel, una splendida dimora d’epoca situata nella città di Como.

Il festival è un importante strumento di valorizzazione del territorio e della musica e nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti. Musica, arte, storia e territorio rendono questo

Il calendario dei concerti lo trovate qui: https://lakecomofestival.com/wp/

Tessera Amadeus Arte

English Info

Condividi su