“Lake Como Tourism – Travel & Style” il sesto numero della rivista presentato al Museo della Seta di Como
Lake Como Tourism – Travel & Style, la rivista semestrale del Lago di Como è giunta alla sua sesta edizione e giovedì 14 Luglio, è stata presentata con un evento privato presso il Museo della seta di Como.
Il focus di questo numero è la seta e la sua importanza per il Lago di Como e grazie alla collaborazione con il museo e in particolar modo con Paolo Aquilini, direttore del museo, è stato possibile creare un dossier che racconti il passato ma anche il presente e il futuro di questo tessuto così radicato nel territorio lariano.
I veri protagonisti sono stati i partners e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della rivista, sopratutto coloro che hanno fanno della seta il loro lavoro e che durante la serata hanno avuto modo di presentarsi e raccontare la propria storia.
Tra questi citiamo Aquadulza experience e Grand Tour Lake Como, che realizzano prodotti come foulard, cravatte e sciarpe in seta; J and C cosmetici, che grazie alla sericina (molecola che compone la seta) realizza prodotti di cosmesi 100% made in Como; Silvia Valli, stilista di abiti da sposa che non rinuncia mai all’uso della seta nelle sue creazioni e Celso Fadelli, Creative Director e Fragrance Curator dei COMO LAKE Perfums, linea di profumi creati e ispirati al Lago di Como.
Durante la serata è stato possibile visitare il museo e assistere a dimostrazioni di cucitura a mano di cravatte da parte di un’artigiana esperta. Non è mancato un ricco aperitivo studiato e creato da Chef Gregorio Ceccato, una è vera e propria istallazione d’arte in grado di unire la seta, la ceramica e il pesce fresco.
Con l’augurio che questo evento sia solo l’inizio di una stagione densa di emozioni per il Lago di Como, vi diamo l’appuntamento alla prossima edizione.
Lake Como Tourism – Travel & Style
Contatti: +39 380 1995222
info@lakecomotourism.it