“Lake Como Tourism – Travel & Style” il sesto numero della rivista presentato al Museo della Seta di Como


Lake Como Tourism – Travel & Style, la rivista semestrale del Lago di Como è giunta alla sua sesta edizione e giovedì 14 Luglio, è stata presentata con un evento privato presso il Museo della seta di Como.


Il focus di questo numero è la seta e la sua importanza per il Lago di Como e grazie alla collaborazione con il museo e in particolar modo con Paolo Aquilini, direttore del museo, è stato possibile creare un dossier che racconti il passato ma anche il presente e il futuro di questo tessuto così radicato nel territorio lariano.

I veri protagonisti sono stati i partners e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della rivista, sopratutto coloro che hanno fanno della seta il loro lavoro e che durante la serata hanno avuto modo di presentarsi e raccontare la propria storia.

Tra questi citiamo Aquadulza experience e Grand Tour Lake Como, che realizzano prodotti come foulard, cravatte e sciarpe in seta; J and C cosmetici, che grazie alla sericina (molecola che compone la seta) realizza prodotti di cosmesi 100% made in Como; Silvia Valli, stilista di abiti da sposa che non rinuncia mai all’uso della seta nelle sue creazioni e Celso Fadelli, Creative Director e Fragrance Curator dei COMO LAKE Perfums, linea di profumi creati e ispirati al Lago di Como.

Durante la serata è stato possibile visitare il museo e assistere a dimostrazioni di cucitura a mano di cravatte da parte di un’artigiana esperta. Non è mancato un ricco aperitivo studiato e creato da Chef Gregorio Ceccato, una è vera e propria istallazione d’arte in grado di unire la seta, la ceramica e il pesce fresco.

Con l’augurio che questo evento sia solo l’inizio di una stagione densa di emozioni per il Lago di Como, vi diamo l’appuntamento alla prossima edizione.

Lake Como Tourism

Lake Como Tourism – Travel & Style 

Contatti: +39 380 1995222
info@lakecomotourism.it