Gli eventi lecchesi del primo weekend di dicembre

Dicembre è arrivato!

gli eventi lecchesi

Il mese delle feste, delle giornate in famiglia, dei lunghi pranzi e delle passeggiate in montagna e sul lago, respirando l’aria frizzantina di questo amato periodo dell’anno. Oggi vogliamo darvi qualche idea per iniziare al meglio il mese, festeggiando con le migliori manifestazioni tipiche di Lecco e Provincia!


  • SHOPPING NATALIZIO NEL CENTRO DELLA CITTÀ: a partire da questo weekend troverete le tradizionali bancarelle natalizie in Piazza Cermenati, dove potrete acquistare i vostri regali o deliziarvi con dolcetti e prodotti della gastronomia locale. In piazza Garibaldi vi aspetta la bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio. Lecco si prepara per la festa del patrono, S.Nicolò e non mancheranno eventi e celebrazioni per tutta la prossima settimana.
  • MOSTRA DEI PRESEPI E DIORAMI a PALAZZO DELLE PAURE: sabato 1 dicembre inaugura la VIII edizione della Mostra dei Presepi a Palazzo delle Paure, in Piazza XX settembre. In esposizione presepi e diorami proveniente da tutta italia e dalle Associazioni Lecchesi.
  • TOUR GUIDATO A VILLA MANZONI: Se siete amanti del famoso romanzo “I Promessi Sposi” di A.Manzoni non potete perdervi un tour guidato alla sua antica dimora e ai principali luoghi storici della città. Per info lecco@alice.it , Tel.+39 3397141130
  • CONCERTO GRATUITO “THE NIRO” A LECCO: Sabato 1° dicembre arriverà a Lecco The Niro, nome d’arte di Davide Combusti. Alle 17 l’artista incontrerà i suoi fan e dialogherà con loro rispondendo a domande e curiosità al negozio Discoshop di via Carlo Porta 11/13 a Lecco, mentre alle ore 21.30 è in programma un concerto nella sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco (opening act Shiver Folk).
  • APERTURA VILLA MONASTERO a VARENNA: la bellissima villa ed il suo giardino botanico saranno visitabili tutte le domeniche di dicembre e durante le festività natalizie.
  • NOTTE BIANCA a CALOLZIOCORTE: sabato 1 dicembre dalle 19.00 tra le vie del centro troverete negozi aperti, spettacoli, musica, degustazioni, giochi per bambini e… una bellissima sfilata dei nostri amici a 4 zampe!
  • PISTA DI PATTINAGGIO e FILM D’ANIMAZIONE a MANDELLO: in Piazza Leonardo Da Vinci potrete pattinare sulla pista di pattinaggio e domenica 2 dicembre proprio nel teatro affacciato sulla medesima piazza ci sarà il divertente film d’animazione “Smallfoot” (ore 15.00 e 17.00)

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.