Agrinatura dal 29 aprile al 1° maggio 2023

È il salone BtoC che si terrà dal 29 aprile al 1° maggio ed è dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica e alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale.

Con questa fiera si vogliono affermare concetti legati al tema agricolo, tra cui la difesa della biodiversità e la costruzione di reti territoriali che uniscono gli operatori agricoli.

L’intento di Agrinatura è promuovere la conoscenza del prodotto agricolo, il patrimonio naturalistico, la biodiversità e le azioni di sviluppo sostenibile. Presenterà le eccellenze agroalimentari, le creazioni florovivaistiche, gli animali della fattoria, le attrezzature e gli arredi da esterno. Ci sarà anche lo spazio educativo con laboratori per le famiglie, lezioni di cucina e percorsi formativi sul mondo agricolo e sulla natura.

Lariofiere, convinto delle potenzialità del settore, tramite questa mostra si propone di sottolineare e far emergere le potenzialità di business legate alla filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale, focalizzando l’attenzione sul virtuoso connubio di tradizione e innovazione.

L’obiettivo principale della Fiera Agrinatura è quello di avvicinare il pubblico al recupero delle tradizioni e della cultura agricola e ai temi dell’ambiente, della gestione territoriale, dell’ecologia e dell’enogastronomia e si propone di presentare la produzione e i servizi delle imprese ed enti partecipanti.