È tempo di Sagre e Street food: gli eventi nel comasco

Finalmente l’estate sembra essere arrivata e la provincia di Como si anima con sagre e street food per colorare le lunghe serate di giugno.

Ecco gli eventi che non potete perdervi:

SAGRA DI BELLAGIO 2019

La sagra è allestita in Piazza San Giovanni Canottieri dalle 19 alle 00, sabato 22 GIUGNO, domenica 23 GIUGNO e sabato 6 LUGLIO 2019. Il ricavato sarà utilizzato per il restauro della chiesa di S. Maria Annunciata a Visnola.

Sabato 22 GIUGNO si parte con la festa in piazza con menù a base di pesce di lago, costine e salamelle, musica e animazione. Dalle 21.30 si terrà la tradizionale fiaccolata che arriverà fino a San Giovanni.
Domenica 23 GIUGNO dopo la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni alle ore 10.00, la festa continua anche la sera con menù tradizionale ed animazione.
Sabato 6 LUGLIO la festa si replica ed è sarà l’ultimo giorno per degustare i piatti tipici Lariani e vivere l’atmosfera magica del lago.

SAGRA DI SAN GIOVANNI ISOLA COMACINA

La più antica manifestazione del lago di Como si festeggerà sabato 22 GIUGNO. Vi aspetta un magnifico spettacolo pirotecnico e musicale, buon cibo ed il simbolico incendio dell’Isola.

ARROSTICINI VS BOMBETTE FESTIVAL STREET FOOD A TAVERNERIO

Dal 7 al 9 GIUGNO si terrà la 9° edizione dello Street Food presso il Parco della Casarga di Tavernerio. Musica, cibo da strada ed animazione per grandi e piccini. Avete già l’acquolina in bocca?

SUMMER FEST A ERBA

Non vogliamo darvi troppe anticipazioni ma a Erba nel weekend del 15-16 GIUGNO si terrà un evento ricco di divertimento, musica, esibizioni, danza, sport e movimento!

12° SAGRA DEL CARPIONE DI ALBAVILLA

Presso l’area mercato di Albavilla, la Pro Loco organizza la Sagra del Carpione. La cucina sarà aperta da venerdì 7 a domenica 9 GIUGNO dalle 12.00 alle 19.00

È tempo di Sagre e Street food: gli eventi nel comasco – Lake Como Tourism

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *