Prendere una bicicletta e lanciarsi alla scoperta della natura incontaminata.

Non c’è soluzione migliore per una vacanza sul lago di Como all’insegna di sport e divertimento.
Esistono svariati itinerari e piste ciclabili da percorrere con mountain bike o bici da strada, che vi porteranno alla scoperta di verdi vallate, antichi sentieri e piccoli borghi sul lago.

Famosissima è la Ciclovia dei Laghi, un percorso di 160 km che si snoda fra le provincie di Como, Lecco e Varese, un percorso affascinante che unisce spunti di interesse paesaggistico e culturale. Oltre a questa ce ne sono moltissime altre, di diverse difficoltà, adatte a tutti, dai principianti ai più esperti. Naturalmente, lungo tutto il Lago sono presenti negozi e centri per il noleggio delle biciclette e spesso anche molte strutture ricettive le mettono a disposizione dei propri ospiti, quindi non resta che mettervi in sella ed iniziare a pedalare!

Alcune facili, adatte anche ai più piccoli. Altre più impegnative, per gambe allenate. In sella per scoprire alcune piste ciclabili del territorio del Lago di Como.

Il profumo del vento, il fruscio delle ruote che sfrecciano, paesaggi incontaminati che corrono silenziosi mentre il tramonto allaga un cielo fiammeggiante. Nel nostro territorio corrono piste ciclabili che consentono di vivere il lago e la montagna lungo vecchie tranvie, antiche linee ferroviarie, immerse nella natura o incastonate tra laghi.

Condividi questa storia, scegli tu dove!