Lake Como Tourism è una società di promozione turistica del territorio del Lago di Como con sede nel cuore della cittadina di Lecco…

LA NOSTRA STORIA

L’azienda nasce nel 2011 dalla passione di tre imprenditori per il loro paese di residenza, Lecco, con in comune la voglia di valorizzarlo e farlo conoscere a tutti.
Inizialmente la società prende il nome di “InformaLecco”, un portale che si occupa di turismo, con approfondimenti su itinerari, percorsi ed eventi che il territorio Lecchese offre, e di ambito commerciale, con un canale di visibilità per le varie attività del settore. Nel realizzare le proprie iniziative, l’Azienda pone al centro dell’attenzione le esigenze dei cittadini, dei turisti e degli esercizi commerciali, offrendo ogni giorno servizi sempre più completi e personalizzati e vetrine sulle quali potersi promuovere.
Successivamente nel 2017, la società si trasforma diventando “Lake Como Tourism” ampliando così il suo raggio di interesse, non trattando più solo della provincia Lecchese ma dell’intero territorio del Lago di Como, riuscendo a raggiungere un target più ampio.

SERVIZI

Il nostro portale “www.lakecomotourism.it” è la guida turistica online del Lago di Como e dei suoi dintorni. Contiene numerosi contenuti interessanti rivolti a turisti e cittadini: tour tematici, notizie ed approfondimenti sulle principali attrattive del territorio, percorsi ed escursioni, musei, numeri utili ed informazioni su come sportarsi sul lago.
Una sezione è dedicata agli eventi, organizzati e promossi dalla nostra società, ed alla nostra rivista “Travel and Style” che propone ogni settimana articoli sulle novità e sulle curiosità delle attività del territorio.
Un’ altra parte del portale è una vetrina commerciale, dedicata alle strutture ricettive, i ristoranti e le migliori boutique locali.
Lake Como Tourism è semplice ed intuitivo, alla portata di tutti, offre contenuti sempre aggiornati e permette l’interazione del visitatore tramite commenti e recensioni.
Da questa primavera il nostro ufficio situato nel cuore della città di Lecco, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, aprirà al pubblico, diventando il punto di riferimento per il turista che necessita di informazioni utili e consigli per conoscere ed esplorare al meglio il territorio. Verranno messe a disposizione mappe e numerose brochure delle attività del luogo e sarà possibile acquistare souvenir artigianali e prodotti esclusivi “Made in Lago di Como”.

MISSION

La nostra missione è la valorizzazione del nostro territorio, attraverso l’informazione e lo sviluppo di iniziative che possano contribuire alla promozione del sistema turistico del Lago di Como, nel pieno rispetto dei valori di questo luogo, delle persone e dell’ambiente.
Chi sceglie di collaborare con noi ha l’obiettivo di migliorare i rapporti tra domanda ed offerta turistica, offrendo un servizio di informazione fondamentale per i turisti ed i cittadini e rendendo il territorio sempre più attrattivo tramite la creazione di eventi, manifestazioni ed iniziative interessanti.

 


Lake Como Tourism