Home|Centro lago di Como

In questa zona del Lago di Como , nel punto in cui il lago riunisce i suoi rami, troviamo un paesaggio ricco di storia

In questa zona del Lago di Como , nel punto in cui il lago riunisce i suoi rami, troviamo un paesaggio ricco di storia

Il Centro lago di Como, luogo magico, romantico, un po’ aristocratico è un’attrattiva irresistibile per i turisti. Il Lago di Como è noto a livello internazionale per l’azzurro profondo delle sue acque cristalline e per il verde rigoglioso delle colline che lo circondano.

Luoghi da visitare

A testimonianza di un passato glorioso, si possono scoprire le bellissime ville disseminate lungo le sponde del lago. Lenno, Tremezzo e Menaggio, Bellagio, Varenna erano le località preferite della nobiltà dell’Europa.

Le bellezze naturali, architettoniche e artistiche, i borghi storici, le chiese e abbazie, le ville e i giardini spettacolari fanno di questi borghi le perle del lago di Como.  Tra le ville più rinomate troviamo Villa Carlotta, meta privilegiata per i suoi straordinari giardini. Non può mancare una visita a Villa del Balbianello, ricca di capolavori artistici. Tutta la zona è un paradiso per gli amanti della bellezza. La sua posizione permette di ammirare un panorama sulle cime alpine tra cui il Legnone e la Grigna. È un territorio dal clima mite , ideale per gli amanti del trekking e per le interessanti escursioni sulle monti circostanti.

Vivi il Centro lago

La cucina italiana tradizionale ma innovativa e l’ospitalità attenta che troverete durante il vostro soggiorno, hanno reso questo luogo la meta ideale dove trascorrere le vostre vacanze.

Gli hotel stellati, i ristoranti rinomati ma anche i bar presenti nel Centro Lago di Como vi accoglieranno in ambienti curati. Qui il vostro sguardo sarà rapito sia dalla bellezza dei panorami offerti sia dalla cura e attenzione riservati ai piatti che vi verranno serviti.

Idee per fare sport

Questa zona del Lago di Como, oltre ad essere nota in tutto il mondo per le sue spettacolari ville, è una meta imperdibile per coloro che sono alla ricerca di avventura.

Grazie al suo clima mite, si possono effettuare in piena libertà numerosi trekking adatti sia a tutta la famiglia sia ai più esperti. Le varie escursioni ti permetteranno di scoprire i monti e le verdeggianti colline che abbracciano il nostro lago e di godere di panorami meravigliosi, invidiati a livello internazionale.

Arte & Cultura

Nell’area denominata Centro Lago, troviamo un paesaggio ricco di storia. Numerose sono le testimonianze del suo passato glorioso; tra queste le bellissime ville disseminate lungo le sponde del lago.

Tra le più rinomate troviamo Villa Carlotta, meta privilegiata per i suoi straordinari giardini. Villa del Balbianello, ricca di capolavori artistici e Villa Monastero, una sorta di casa museo con un vasto giardino botanico. Le bellezze naturali, architettoniche, artistiche e storiche, le chiese e abbazie, i palazzi e le aree verdi circostanti dei borghi del Centro Lago attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.