Carnevalone Lecco

Dal 3 al 9 marzo arriva in città il carnevalone di Lecco! Una settimana ricca di iniziative e divertimento in maschera!

carnevalone leccoSi parte questa domenica 3 marzo con il corteo da Piazza XX settembre alle ore 16.00, che vedrà protagonisti i Regnanti, il Re Resegone, Regina Grigna e Gran Ciambellano. Al Palazzo comunale il sindaco Brivio consegnerà le chiavi della città al Re e alla Regina e leggerà il proclama.

I Regnanti parteciperanno a diverse iniziative nel corso della settimana ed andranno a visitare diverse Scuole dell’Infanzia, l’Istituto Airoldi e Muzzi e il Circolo Campaniletto di Pescarenico.
Giovedì pomeriggio, dalle 16.30, appuntamento con l’animazione in Piazza XX settembre a cure di “Ilfiloteatro” e la sera Gran Galà presso il salone dell’Oratorio San Francesco.
Sabato 9 marzo sarà il giorno della grande sfilata! Alle 14.30 inizierà da Piazza Cappuccini, la sfilata dei carri che percorreranno le vie principali della città. Seguiranno le premiazioni per gli allestimenti più originali e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e musici della Torre di Primaluna. In Piazza Garibaldi e XX settembre i festeggiamenti proseguiranno anche la sera, con animazione e musica dalle ore 21.00.

Buon divertimento!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *