13 ottobre: weekend di sport a Como, arriva il giro di Lombardia

giro di lombardiaConsiderata una delle corse più famose al Mondo, quest’anno il giro di Lombardia partirà dalla città di Bergamo ed arriverà fino a Como, un percorso di 241 km, uguale a quello dello scorso anno ma con una modifica sul finale.
Le difficoltà della corsa non mancano: 5 importanti salite e 4.000 metri di dislivello: dai Colli Bergamaschi a quelli della Brianza. Dopo Onno si affronta la salita del Ghisallo, salita simbolo di Illombardia e subito dopo il Muro di Sormano.
Da qui si riscende a Nesso e si procede per Como, passando per il Civiglio e continuando diritto fino al paese di Monte Olimpino. Dopo 3 km il traguardo sul lungo lago Trento e Trieste della città di Como. Un grande weekend di sport a cui parteciperanno professionisti internazionali. Il giorno seguente, domenica 14 ottobre, si svolgerà la gara per gli amatori “Gran Fondo Il Lombardia”.
La partenza è da Como e l’arrivo a Civiglio. Anche qui le salite da affrontare sono quella della Madonna del Ghisallo, Muro di Sormano e Colma e finale sul Civiglio per un percorso di 101,3 km.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Sito web

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.