RASSEGNA CINEMATOGRAFICA con i film del Festival del Cinema Africano, d’ Asia e America Latina

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Giovedì 21 giugno e venerdì 13 luglio 2018  alle ore 21 torna a Esino Lario, borgo incastonato nella verde Val d’Esino a quasi mille metri d’altezza, la seconda edizione della rassegna cinematografica con i film del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano organizzata dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE con il patrocinio del Comune di Esino Lario.

Dopo il successo dell’edizione 2017 incentrata sui cambiamenti climatici e i diritti ambientali, il COE presenta quest’anno Il soffio degli antenati. Racconti di giovani in cerca d’identità. Due serate dedicate al cinema come strumento di conoscenza e approfondimento culturale. In continuità con lo scorso anno, il COE vuole proporre una riflessione sul concetto di cambiamento a livello globale con tre cortometraggi e un lungometraggio che affrontano il tema della condivisione e dello scambio tra nazionalità e generazioni.
I film proposti sono titoli dal catalogo COEmedia distribuzione Cinema, una raccolta di oltre 100 opere disponibili per il noleggio e l’home video e più di 200 film in archivio, unica in Italia, con il meglio a livello autoriale, contenutistico e formativo da Africa, Asia, America Latina e Italia, che si rinnova e arricchisce ogni anno con titoli presentati in esclusiva al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che il COE organizza a Milano dal 1991.


Il catalogo completo su  Sito web
Per maggiori dettagli sull’evento e sui film proposti:Sito web

Condividi su

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA con i film del Festival del Cinema Africano, d’ Asia e America Latina ultima modifica: 2018-06-19T12:34:12+00:00 da Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.