Events & News

 

Lago di Como: la terra dei promessi sposi

Non sapresti se definirlo nobile o popolare, il lago di Como, se dolce o severo. È che la natura e il tempo hanno fatto convivere l’acqua con i monti, i borghi dei pescatori e le nude chiese romaniche con le ville neoclassiche dai magnifici giardini. Il risultato è di una bellezza composita, mai uguale a sé stessa: basta doppiare un tornante delle strade tortuose per farsi sorprendere da un panorama nuovo, o contemplare il paesaggio alla luce del tramonto, anziché sotto il sole a picco, per scoprirne una risonanza insospettata. Il lago di Como ha un’armonia interiore che parla al cuore quanto agli occhi.
Il legame delle genti del lago di Como con le proprie origini e le proprie tradizioni è estremamente profondo e trova la sua massima espressione nelle numerose feste popolari che, durante tutto l’anno, si susseguono nelle varie località che vi si affacciano. Si tratta di feste tradizionali, folcloristiche, religiose, ma anche di grandi eventi internazionali e mondani.
Da non perdere, ad esempio, l’antichissimo Carnevale di Schignano, le rievocazioni in costume della Como Medievale, e la coinvolgente Sagra di San Giovanni. Tra gli eventi più suggestivi si distinguono anche le numerose manifestazioni pirotecniche tra cui la Festa del Lago di Gravedona, la Pesa Vegia di Bellano, la Sagra delle Sagre della Valsassina ed il Corteo Storico della Val San Martino.

Events

News

Events & News ultima modifica: 2018-03-04T22:37:27+00:00 da Admin