Raggio: Off
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Torta Nuziale? Ci pensa Pasticceria su Misura!

Torta Nuziale? Ci pensa Pasticceria su Misura!
Ecco a voi i preziosi consigli per la scelta della torta nuziale

La torta nuziale in stile anglosassone, coperta e decorata con pasta di zucchero, è ancora di moda, ma viene richiesta un po’ meno.

Ma volete sapere quali sono le novità degli ultimi due o tre anni? La Naked Cake, è la torta nuda, che lascia intravedere il color biscotto della torta, grazie alla finitura con glassa spatolata… e la Drip Cake, golosissima, con la glassa che “cola” lungo i bordi verticali.

Uno sguardo al passato? è possibile con la torta stile anni ‘80 (ma anche ’70 e ’60), con utilizzo di alzate in acciaio o plexiglass di altezze diverse, che creano movimento nell’allestimento del momento del taglio.

I ricevimenti di nozze sono ormai quasi sempre tematici e le torte nuziali si ricollegano al tema scelto dagli sposi: lo scorso anno abbiamo prodotto una torta Sacher per un matrimonio invernale sul tema “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, e un’altra torta, per un matrimonio estivo, magicamente trasformata in spiaggia baciata dal mare… wow!

Una soluzione intrigante per il dolce nuziale è la scelta della monoporzione da presentare su alzate o piani differenti. Pasticceria su Misura è stata di recente protagonista di un matrimonio colorato di rosso con monoporzioni di millefoglie e lamponi; ogni invitato ha potuto gustare la sua piccola millefoglie mentre gli sposi hanno fatto il taglio della torta con un millefoglie per due.

Viene presa meno in considerazione la classica crostata di frutta. Un’ottima base di frolla con crema pasticcera fatta ad arte, il tutto ricoperto di abbondante e ottima frutta fresca disposta in “ordinato disordine” costituiscono invece, una proposta allegra e molto gradevole.

Nella maggior parte dei casi comunque la scelta degli sposi cade su torte classiche che hanno una base di pan di spagna morbido farcito con crema chantilly. Ad un piano solo o a più piani, finita con pasta di zucchero o panna, questa è sicuramente la torta più richiesta.

Nel caso in cui gli sposi non abbiano idee ben definite, cerchiamo di capire i loro gusti e proponiamo, pur rimanendo sullo stille classico, farciture alternative che possano dare un tocco di originalità al dolce senza cadere nella stravaganza.

La torta nuziale perfetta è la torta che gli invitati ricorderanno per sempre, bella ed elegante, di gusto leggero che, anche al termine di un ricevimento, si gusta con soddisfazione.

Una torta perfetta non deve mai essere troppo dolce, deve esaltare i sapori senza appesantire il palato. A questo proposito, mi sento di sconsigliare l’utilizzo di crema al burro tout cour, preferendo invece creme e ganache a base di cioccolato bianco.
Anche le torte eccessivamente decorate esulano un po’ dalla mia idea di torta di nozze perfetta: la semplicità del decoro è, secondo me, garanzia di eleganza.

E quindi, che dire? Affidatevi a Pasticceria su Misura per la vostra torta nuziale perfetta!

Pasticceria su Misura – Lake Como Tourism
Pasticceria su Misura _ Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

2 − uno =