“Non correre, ascolta il racconto della storia, visita le cripte delle chiese romaniche, assaggia ogni giorno un nuovo cibo sconosciuto, è il viaggio, la vita.”

Fede e spiritualità.
L’Italia è da millenni un paese che fa della fede una ragione di vita e da sempre è uno dei paesi più importanti della spiritualità mondiale.
Terra di pellegrinaggi tra i più importanti del mondo, l’Italia è la meta preferita di chi vuole conoscere alle radici un mondo che ha saputo creare potere, arte, architetture e oggetti di inestimabile valore.
Tutta l’Italia è disseminata di luoghi di devozione e di culto: da Assisi, la città di San Francesco, con la meravigliosa Basilica e il Sacro Convento, a Roma, la capitale del Cristianesimo, sede del Papato, dove si trova la Basilica di San Pietro, la più grande Chiesa della Cristianità.
Anche da noi tantissime mete per coloro che vogliono percorrere le strade storiche della fede, come la Via del Viandante, scoprire i numerosi luoghi di culto presenti in tutte le comunità o semplicemente intraprendere un viaggio spirituale alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e di fede del nostro territorio.