Raggio: Off
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Festa della Musica a Mandello del Lario… unica tappa nella provincia!

Festa della Musica a Mandello del Lario… unica tappa nella provincia!
Mandello del Lario… unico in provincia a partecipare! Non perderti le sei tappe del FdM mercoledi sera dalle ore 20!

ll Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con la collaborazione di SIAE promuove, insieme all’AIPFM, la Festa della Musica del 21 giugno.

Goditi la splendida serata del solstizio d’estate a Mandello… tra le principali vie e piazze del paese, nei locali che con entusiasmo hanno deciso di collaborare all’organizzazione di questo evento, potrai godere delle note musicali delle migliori band scelte per il pubblico … ce n’è per tutti i gusti, le età e le passioni!

Complimenti all’Amministrazione Comunale che ha reso Mandello del Lario una delle ben 542 città italiane in cui, in contemporanea, ci sarà musica in tutte le piazze, le vie, i locali, i teatri…

Ma come nasce questa manifestazione musicale?

Il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica.

Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM, in Italia hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale.

Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

               

Festa della Musica _ beni culturali

Fetsa della Musica _ Comune di Mandello del Lario

Le tappe della serata sono le seguenti:
– Piazza Italia – ore 21 – Xverso: tributo a Tiziano Ferro – Amministrazione Comunale
– Piazza Roma – ore 21 – Peekaboom – Paninoteca Birreria Bar Roma Personalissima reinterpretazione contrabbasso/voce di hit e successi internazionali di tutti i tempi
– Via Statale 81 – ore 20 – Acoustic Family – Galli&Gufi
– Via Mazzini – ore 21 – Ligastory – La Cantina del Bontempon
– Piazza Garibaldi – ore 21 – Lago di Como in Musica – Al Ghezz
– Lido Comunale Futuro – ore 21 – La Vie en Rock: Davide Locatelli Fantastica rivisitazione a 88 tasti di brani che hanno fatto la storia del rock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

uno × 1 =